#perbacco

22 novembre 2018 11:01

#PERBACCO

Gioia, bellezza e levità nei bar d’hotel della Venezia del bere bene (parte 2)



I bar più glamour si trovano all’Interno degli hotel di lusso. Savoir-faire, discrezione e semplicità. Mescolare la bellezza, cocktail inediti, miscele per osare, protagonisti indiscussi i barmen di un lifestyle italiano fatto di lusso, cocktail e anche buoni vini, insieme di bellezza e piacere a Venezia.

L’eleganza di un’élite di un barmen in “giacca bianca”, classici i cocktails più amati, e miscele per osare.
Per spiriti liberi di gusto.

Cheers
FB

————

Caffè storico di stile, salotto buono di Piazza San Marco, il Florian è la magia di tornare indietro nel tempo.

C’era una volta e ci sarà ancora il Florian, aperto nel 1720 e situato sotto i portici delle Procuratie Nuove: una fastosa storia italiana, di fascino senza tempo, di cocktail di stile, di caffè declinati in mille ricette, e di molto altro, da godere e gustare seduti su sontuosi divanetti in velluto rosso. Per vedere e per essere visti.

Dietro il banco il barman Daniele Prevato, artista di cocktail e sommelier, icona dell’eleganza e del buon vivere italiano. Creatore di cocktail d’autore, come il “Saint Germain Fizz” – con soda, vodka, liquore al sambuco St. Germain, succo di limone e Angostura bitter, servito in una vecchia coppa Martini – e divulgatore della qualità, dello stile e del fascino senza tempo del Caffè, come nell’impeccabile servizio dell’Assenzio La Fèe in bicchieri Florian d’epoca.

Caffè Florian Venezia
Piazza San Marco 57
T. (+39) 041 520 56 41

————

Aman a Venezia è Palazzo Papadopoli, nascosto sul Canal Grande.

Di super lusso, nella città lagunare emozione e meraviglia un palazzo da favola, armonia nobilissima e un bar dedicato alle passioni. Che affascina.

Glamour di lusso sfarzoso, la Red room al secondo piano nobile, il bar dedicato a Lord Byron, un viaggio nella storia con vista mozzafiato sulla bellezza del Canal Grande, la dimensione mirabile, non convezionale della carta dei miscelati dedicata al poeta dandy, emotiva.

Sorride Antonio Ferrara alla bellezza che ama venezia, impeccabile barman di razza ad alto contenuto tecnico e cura artigianale, di regole ed emozioni, minimalista nel “Rosso Byron” omaggio al “coraggio” del poeta il signature cocktail “Courageous”: home-made gin olive oil, home-made chili bitter, red vermout, un delizioso negroni mediterraneo e di carattere.
Classico nel Gin con acqua tonica, su misura che sorprende. Audace.

Di libero accesso ogni giorno dalle 12:30 all’1:00 di notte, alla ricerca del cocktail perfetto, non solo agli ospiti.

Aman Venice
Calle Tiepolo Baiamonte 1364
30125 San Polo
T. (+39) 041 270 7333
www.aman.com
Facebook: //amandestinations Instagram: @aman

————

Quiete e bellezza senza tempo, che affascina, affacciata sul Canal Grande il Riva Lounge e il Longhi Bar del Gritti Palace.

Cristiano Luciani e Mirko Falconi estro a regola d’arte dal bancone di uno dei migliori cocktail bar del mondo, il Bar Longhi e la sua Riva Lounge, eleganti atmosfere, ricerca di sfumature sensoriali insolite e dettegli di gusto. Sul Canal Grande.

A passi lenti per godere il tempo, The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venezia, la dolce vita a venezia che incanta, il “doppio servizio” che emoziona per una clientela esigente che sa cosa vuole e conosce cosa chiede.

Tecnica e carattere, passione.
Di Cristiano Luciani il “Basil-ica” con Old Tom Gin, Lemon juice, St. Germain Elederflower, Basil leaves, Orange bitter.
Di Mirko Falconi il “Passion Gritti” con Grappa Nonnino fragolino, Martini Bianco, Aperol, Passion fruit e Granatina.

The Gritti Palace, a Luxury Collection Hotel, Venezia
Campo Santa Maria del Giglio
T. ( +39) 041 794 661

————

Tempo sospeso a venezia, fino all’alba il Bat Bar virtuoso equilibrio di bellezza e gusto.

Atmosfere di altri tempi, in silenzio, fino alle prime luci dell’alba Ai Cavalieri di Venezia dedicato a chi cerca cocktail di stile, bellissimo al centro del soffitto l’Aurora, negli angoli i pipistrelli dorati in fuga all’arrivo delle prime luci il Bat Bar cocktail lounge e terrace nel cinquecentesco Palazzo Marcello Papadopoli Friedenberg, affacciato sul canale di Santa Marina, elegante il barman Enrico Spolaore, classico di classe nel signature cocktail “Ai Cavalieri”, con Vodka, succo di limone e club soda.

Come i sogni della notte che svaniscono alla mattina.
Venezia è una città fatta di sogni.

Hotel Ai Cavalieri di Venezia
Calle Borgolocco 6108
T. ( +39) 39 041 241 10 64

————

All’ingresso di Piazza San Marco il Caffè Baglioni, elegante bar “con seduta” a banco basso dove anche poter mangiare, del Baglioni hotel Luna Venezia.

La giusta combinazione in un’atmosfera elegante, palcoscenico di gesti, rigore, aplomb e perfezione.

Lello Tedesco barman di personalità e italianità, l’eleganza nella doppia coppa Martini lo spettacolo dei gesti e dei profumi del Gin Tanqueray Teen, dell’Aperol e spremuta di arancio e frullato di fragole di bosco. Guarnito di fragole ed essenza di lichee.

Riscoprire la leggerezza e la creatività.
Convintamente.

Il buon ‘fare’ veneziano, l’artigianalità italiana, di tendenza internazionale come nel drink creato per il Burj Al Arab di Dubai: wodka bianca Beluga Silver, zucchero di canna scuro aromatizzato alla vaniglia del Madagascar, lime pestato, ristretto di crema di frutto della passione e ghiaccio tritato colmato con Schweppes Lemon e guarnito con frutto della passione e ramoscello di menta fresca.

In una splendida location in cui rifugiarsi per un’esperienza di fuga dal caos, viaggio anche nel tempo a Venezia.

Baglioni hotel Luna Venezia
San Marco 1243
T. (+39) 041 5289840

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.