11 ottobre 2018 09:38

EVENTI

Vitigni autoctoni e artisti talentuosi alla libreria Magnolia: la serata è da applausi

L'ironia dell'attrice Cristina Chinaglia abbinata a mattarella, benedina e turchetta


ROVIGO – Mattarella, benedina e turchetta: sono i nomi di tre vitigni autoctoni del Polesine, che martedì sera, 9 ottobre, sono stati protagonisti della serata dedicata all’enogastronomia e alla musica all’interno della libreria “Magnolia” di via Badaloni. Insieme ai tre vini in purezza in degustazione, forniti dalla cantina di Vittorio Comini di Giacciano con Barucchella, anche tanta musica e ironia, grazie alla performance di Cristina Chinaglia, attrice polesana sulla cresta dell’onda per la partecipazione al film “Beate” che si è esibita tra letture e musica jazz.

Una serata fuori dalla norma, che ha coniugato cultura, cibo e vino, gentilmente fornito dall’enoteca Otto e dal ristorante Ai Dardi, attirando numerose persone che durante la serata si sono dilettate anche all’acquisto di libri. Una serata per scoprire un vino che in genere era relegato al consumo alla spina dei nostri nonni, ma che imbottigliato e curato può acquisire una grande dignità nonostante il nostro terreno non sia il più vocato: i vitigni autoctoni polesani offrono freschezza e giovialità, nella vita come nel vino. Nulla che può durare, nulla di strutturato e forte, ma il momento lo fanno godere.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.