11 ottobre 2018 13:33

SCUOLA GRIGNANO POLESINE

Strade sicure, paese più bello: i progetti dei ragazzi

Sono stati ricevuti dal sindaco
La "consegna" del progetto nelle mani del primo cittadino


ROVIGO – Il Sindaco di Rovigo Massimo Bergamin ha ricevuto questa mattina, nella sala consiliare di palazzo Nodari, la classe II della scuola media di Grignano Polesine “Sante Zennaro”. Insieme a lui gli assessori Luigi Paulon e Gianni Saccardin, l’ingegner Michele Cavallaro e il vice commissario della Polizia locale Daniela Corradin. I ragazzi, qualche settimana fa, tramite la stampa, avevano richiesto un incontro all’amministrazione per proporre idee concrete sulla viabilità di Grignano Polesine.

Il sindaco, ha quindi contattato la scuola, mettendo a disposizione un pulmino per far raggiungere la classe alla sede di piazza Vittorio Emanuele II, allo scopo anche di far conoscere le istituzioni agli studenti. Su un foglio bianco, per oltre due ore, gli studenti hanno illustrato i progetti per migliorare la viabilità tra Ponte dell’Asino e via Forlanini ed in generale la vivibilità della frazione.

“Educazione stradale, cittadinanza attiva e partecipazione hanno animato questo scambio proficuo di idee – ha detto Bergamin – E’ per me sempre un piacere incontrare i ragazzi e mi entusiasma vedere, come in questo caso, che i ragazzi si prendano a cuore situazioni che li riguardano direttamente. Questo è fare politica nel senso più puro, ossia prendersi cura della propria città. E’ per me anche una speranza per il futuro della città e di tutta la nostra comunità”.

 

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.