09 ottobre 2018 12:11

POLIZIA

Spaccata e rapine: sgominata la baby gang di piazza XX Settembre

Si indaga anche sulle rapine tra ragazzini


ROVIGO – Un 17enne in carcere e uno in comunità, sulla base della indagine della polizia, partita dalla spaccata, nella notte tra 9 e 10 agosto, avvenuta al negozio Non Solo Divise di Corso del Popolo (LEGGI ARTICOLO), che aveva visto un gruppetto di minori, secondo questa ricostruzione, portare via alcune repliche di pistole, perfettamente in grado di passare per armi vere, pur non potendo sparare. Due le pistole portate via, mentre altre quattro erano state lasciate nel corso della fuga.

Il sospetto, degli inquirenti, era che quelle armi potessero servire per commettere altri reati, come per esempio rapine. Non a caso ai due, che sarebbero componenti di un gruppo più esteso, sono contestati anche altri episodi, come per esempio le rapine tra minori avvenute in estate nella zona di Piazza XX Settembre.

Qui, in estate, si era verificata una prima rapina (LEGGI ARTICOLO), quindi una seconda, che portebbe essere addirittura essere collegata a un episodio di estorsione (LEGGI ARTICOLO). Ci sarebbero però altri episodi sui quali si appunterebbe l’indagine del personale della mobile.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.