11 ottobre 2018 10:55

RHODIGIUM BASKET

Per la prima trasferta rientra Emma

Emma Cognolato, guardia della Rhodigium


ROVIGO – Sabato 13 ottobre la prima squadra della Rhodigium Basket affronterà la seconda partita del campionato di serie B in trasferta contro il Basket Montecchio Maggiore. Dopo l’ottima prestazione di sabato scorso in cui le rodigine hanno nettamente vinto sulle avversarie della Ginnastica Triestina per 83 a 39 sarà difficile riconfermarsi.

“Andremo a giocare contro una squadra piena di entusiasmo – commenta il coach Frignani – che ha vinto in trasferta e come prima giornata è un risultato molto positivo, vorrà dunque riconfermarsi. La squadra ha già partecipato al campionato di B nella passata stagione, si tratta di una formazione che gioca insieme da tempo e che si è consolidata maggiormente con l’inserimento di due innesti del Vicenza che danno un po’ più di rotazione”.

“Sul campo di casa si trasformano, mettono aggressività e agonismo, non sarà per niente semplice anche a seconda di quanto ci concede il metro arbitrale”. Così si esprime Frignani sulla squadra avversaria, che ha già avuto modo di incontrare nelle passate stagioni da allenatore. Le rodigine vengono da una settimana un po’ diversa, mercoledì hanno affrontato in amichevole la formazione di serie C del Victoria Basket San Bonifacio per limare alcuni dettagli tecnici.

Si conta nel rientro di Emma Cognolato, uno dei nuovi innesti della Rhodigium, che viene da una settimana di parziale indisposizione a causa di una forma influenzale e nel recupero di qualche acciacco muscolare per affrontare al meglio la seconda di campionato.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.