11 ottobre 2018 16:30

MUSEO DEI GRANDI FIUMI

Crea la tua moneta: laboratorio per bimbi e famiglie

Nel pomeriggio di domenica 14 ottobre
Il museo dei Grandi fiumi


ROVIGO – “Piccoli Paperon Dè Paperoni, un tuffo nel deposito Romano”. E’ l’iniziativa promossa per sabato 13 e domenica 14 ottobre, dal Museo Grandi Fiumi in collaborazione con la società Aqua, in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo.

“Partendo dalla visita alla collezione Romana del Museo dei Grandi Fiumi – spiega la nota stampa di presentazione dell’iniziativa – i bambini scopriranno il fascino della moneta nel mondo antico. Durante il laboratorio i giovani partecipanti con le loro famiglie, potranno cimentarsi nella creazione di una propria moneta con la tecnica dello sbalzo sul rame”.

“Spero – ha detto il sindaco Massimo Bergamin – che siano in molti a partecipare a questa bella iniziativa rivolta alle famiglie. Un’occasione per stare insieme, divertirsi, imparare e conoscere il nostro passato”. Il laboratorio di numismatica  avrà inizio alle 16.30 sia sabato che domenica, la durata sarà di due ore ed è rivolto a bambini dai 5 ai 13 anni con genitori, fino ad un massimo di 30 partecipanti.

Le visite guidate e i laboratori sono gratuiti. Il biglietto d’ingresso al Museo e 4 euro intero e 2 euro ridotto, con agevolazioni per le famiglie.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.