11 ottobre 2018 15:20

CONTROLLI A ROVIGO

Arriva la conferma: qui gira droga

Trovati giovani con modiche quantità di stupefacenti
I giardini Marconi


ROVIGO – Non solo la pista ciclabile Baden Powell, dopo il blitz di polizia e Guardia di finanza ha condotto all’arresto di un nigeriano di 26 anni, richiedente asilo (LEGGI ARTICOLO), nell’ambito della maxioperazione “Periferie sicure” (LEGGI ARTICOLO). I controlli delle forze dell’ordine impegnate hanno toccato anche altri punti nevralgici della città di Rovigo. Tra questi, i giardini Marconi, dell’omonimo viale, che conduce alla stazione ferroviaria. Qui, da tempo, sono segnalati, soprattutto di notte, movimenti strani.

Ci sono stati episodi violenti, come piccole rapine, mentre vengono segnalate modiche cessioni di stupefacenti e l’occasione presenza di prostitute. Per un periodo, poi, c’è stato un esibizionista che si abbassava i pantaloni e si toccava in pubblico. Tutte motivazioni che rendono necessaria, da parte delle forze dell’ordine, una presenza assidua. Comprensibile, quindi, che la zona sia finita tra quelle al centro dell’operazione “periferie sicure”.

I controlli hanno confermato come, in effetti, sia ragionevole supporre che in zona ci sia un piccolo giro di stupefacenti, o che quantomeno il luogo sia frequentato, quando se ne vanno i ragazzi della vicina università, da giovani dediti al consumo di droghe leggere. In questo senso conduce il fatto che, a quanto emerge dai controlli, siano stati trovati giovani in possesso di piccole quantità di stupefacenti e quindi segnalati alla Prefettura.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.