#perbacco

20 settembre 2018 19:30

#PERBACCO

Gioia, bellezza e levità nei bar d’hotel della Venezia del bere bene (parte 1)



“Un cocktail è diverso anche se uguale, lo ricordi quando c’è andata dentro un’emozione per questo è bello un cocktail”.
Walter Bolzonella – dal 1989 head barman del Gabbiano Bar del Belmond Hotel Cipriani di Venezia.

Anche l’immaginazione vuole la sua parte, anche a Venezia: “vade mecum” per scoprire i barmen con la ‘giacca bianca’, i più bravi, perché si può miscelare uno stesso cocktail molte volte e sempre in modo diverso, il miscuglio bello di profumo e gusto si può rifare un numero infinito di volte, il cocktail non sarà mai lo stesso.

#classyandchic #JoieDeVivre #PerdereTempo #cheers

Gioia, bellezza e levità dietro i banconi con i barmen di Venezia che fanno la Venezia del bere bene, con gusto e savoir viver nel lusso del tempo ritrovato davanti ad un cocktail di quella Venezia che fa sognare il mondo, della mondanità e degli hotel di lusso come Gritti, Cipriani, Hilton Molino Stucky e Londra Palace, del Cafè Florian e di molti altri.

Nei bar d’hotel, fanno tendenza i cocktail d’autore su misura, per chi vuole nel bicchiere una nuova armonia, creatività e bellezza, è il nuovo lusso, il nuovo lifestyle estremamente chic, da ricerca e sperimentazione, dalla tradizione all’innovazione, il dialogo cliente barman è immaginazione e joie de viver, con sempre vicino i bicchieri nella ricerca del tempo perduto e del buon augurio.

Cheers.

———————-

Estate allo Stucky: le belle serate allo Skyline Rooftop Bar nella magica atmosfera veneziana, è l’ora del cocktail.

#skylinebarvenice

È l’estate dei cocktail il cui mood è osare, di Hilton Molino Stucky Venice, Giudecca 810, sulla terrazza con vista mozzafiato su tutta la laguna, sul rooftop più alto di Venezia, dal tramonto a miscelare Gabriele Cusimano bar manager del team skyline, per un esperienza unica.

Viziati da Gabriele Cusimano, con un cocktail, bello di emozioni il GRAIN 24 un martini rivisitato shakerato con gin, liquore ai fiori di sambuco,limone,zucchero e timo, ispirato alle ultime tendenze della mixlogist, durante il tramonto tra i tetti dell’isola della giudecca, godendo della “più bella vista di Venezia” secondo Lonely Planet, una delle location più belle ed esclusive, da non perdere, cheers per chi ama trattarsi bene.

Estate allo Stucky, esperienza di gusto che osa, con gli inediti signature cocktail di Gabriele Cusimano nuovi (in abbinamento ai piatti dedicati dall’eclettico chef Ivan Catenacci), dall’aperitivo al dopo cena, location perfetta per il bere miscelato o per esclusivi vini, dove sono benvenuti gli ospiti esterni.

(Dalle 17.00* alle 1.00* nella stagione estiva dalle 12.00 e gli orari possono variare in caso di eventi speciali)

Hilton Molino Stuky Venice
Giudecca 810
T. +39 041 2723311
skylinebarvenice.it

———————-

Vista unica, un Bellini al LondraBar, per emozionarsi.

#LondraBar

Al calare del sole nella Venezia che fa sognare il mondo del buon mix e buon bere, l’Head Bartender Marino Lucchetti, fra i più conosciuti di Venezia, e i suoi miscelati originali di passione e sorrisi, cocktail inediti a base di frutta fresca, in un luogo bello, quasi magico al tramonto, di un altro tempo.

il Londrabar dell’Hotel Londra Palace, dal piccolo banco dell’hotel bar un nuovo punto di vista sulla miscelazione a Venezia, uno sguardo eccentrico per una emozione di gusto unico, eleganza e stile per gli amanti del bere miscelato è il momento delle emozioni con Marino e il suo “Bellini LondraBar” sulla veranda in Riva degli Schiavoni, davanti al meraviglioso panorama del suggestivo Bacino di San Marco.

Hotel Londra Palace – Relais & Chateaux
Riva Degli Schiavoni, Castello 4171
T. +39 041 5200533
londrapalace.com

———————-

Un cocktail a Venezia e la notte diventa magica: il bar Dandolo dell’hotel Danieli.

Di lusso, nell’opulento Palazzo Dandolo, con accompagnamento al pianoforte; creatività e ricerca dell’eccellenza, il rito del bere, elegante, Roberto Naccari con lui dietro il bancone, maestro del buon bere, mescitore di misture le più gustose le più originali, semplici classici, sofisticati signature cocktail e champagne.

Lungo la Riva degli Schiavoni al piano terra dell’hotel Danieli un salotto sfarzoso e raffinato per un’esperienza di gusto raffinato.

Hotel Danieli, a Luxory Collection Hotel, Venice
Castello 4196
T. +39 041 5226480

———————-

Una sorpresa per Venezia, un giardino privato, segreto sulla laguna che fa sognare il mondo.

Eclettico ed istrionico Alessandro Cara originale mai banale “ giacca bianca”, il barman del Bar Doge Orseolo intimo e raccolto di Palazzo Rizzo Patarol in Fondamenta della Madonna dell’Orto, appartato il Grand Hotel dei Dogi, è spirito libero anche nel signature cocktail “Milano-Venezia” con Gin Giass, aromatizzato allo zafferano home Made, ginger beer e cubetti d’arancio, da provare con il club sandwich in un viaggio di gusto miscelando sensazioni e aumentando le emozioni, immersi nella bellezza del meraviglioso giardino è più lento il tempo in una notte di mezza estate.

Grand Hotel dei Dogi – The Dedica Antology
Fondamenta Madonna dell’Orto (Calle Larga Piave) 3500, 30121

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.