09 agosto 2018 14:46

LA GRANDE FESTA

Torna lo spettacolo dell’Agosto

Da domani al 22, tempo di Agosto Arianese
La locandina dell'evento

ROVIGO – Torna, dal 10 al 22 agosto, la magia dell’Agosto Grignanese, manifestazione il cui gradimento non si limita certo ai confini della frazione di Grignano Polesine.

La Polisportiva Grignano è una società che dal 1990 non ha mai smesso di crescere, rinnovarsi e soprattutto infondere entusiasmo alla viva frazione di Rovigo.

Nella sua quasi trentennale storia, la Polisportiva Grignano, oltre a non incorrere in fallimenti di alcun tipo, è sempre riuscita nel suo principale intento: rendere il volontariato un efficace strumento di aggregazione sociale, di convivialità nello sport, di relazioni umane. La formazione delle persone ne consegue in maniera quasi automatica.

Se è vero infatti che tutto è partito dai grandi ideali e dalla magnifica disponibilità a mettersi al servizio degli altri da parte dei fondatori, negli anni nuovi giovani e nuove leve sono stati contagiati dalla passione e dalla buona volontà, mettendosi a loro volta in prima linea. Così, i veterani, insegnando ai più giovani, si lasciano coinvolgere e, dando loro fiducia, riescono sempre ad avere nuove idee e a tenersi al passo coi tempi.

I più giovani, o i nuovi arrivati in paese, a loro volta, respirando questo clima di complicità e grande amore per lo sport e per il sociale, restano presto affascinati, augurandosi a loro volta di farsi promotori e artefici di un meccanismo divenuto quasi perfetto.

E’ con queste premesse che si ripresenta come ogni anno, il 170° Agosto Grignasnese, organizzata dalla stessa Polisportiva, con impegno e determinazione, ma anche grande soddisfazione. Mesi di preparazione sono necessari affinché la festa risulti apprezzata. I proventi delle serate dell’agosto Grignanese vengono poi investiti per la comunità, con bambini, famiglie e ragazzi che ringraziano. Il forte spirito di animazione parrocchiale inoltre si fa sentire nella forte partecipazione dei giovani che accompagnano l’esperienza dei veterani nell’organizzazione dell’evento principe dell’anno per la frazione di Grignano.