14 agosto 2018 19:02

IL PROGETTO A LENDINARA

Spritzando idee con giovani e imprenditori

Una idea fresca e accattivante per il territorio
La locandina dell'evento


LENDINARA – Dopo l’entusiasmante partecipazione al Workshop Business Angels e StaRtup (Nuovi scenari e opportunità) volto ad accrescere la capacità produttiva delle giovani aziende, continua la collaborazione tra il Comitato per l’Economia del Comune di Lendinara, ed il Forum Giovani Lendinara, supportati dalla professionalità di ID&M Consulting e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Lavorando in sinergia, organizzano l’evento “Spritzando Idee” , rivolto ai giovani imprenditori o aspiranti tali per confrontarsi sul tema dell’imprenditorialità. Il Comitato per l’Economia, sempre attento e sensibile alle necessità delle imprese, in particolar modo quelle giovanili, ha pensato ad una nuova forma di comunicazione .

“Spritzando idee” un aperitivo informale, un nuovo modo per dialogare con le giovani imprese, si terrà Giovedì 30 Agosto dalle 19 al giardino della Biblioteca G. Baccari a Lendinara.

L’obiettivo dell’evento è di favorire l’incontro tra giovani dai 18 ai 35 anni, imprenditori e aspiranti imprenditori, per incoraggiare una visione innovativa del territorio polesano e permettere la scoperta di opportunità imprenditoriali. I partecipanti avranno modo di confrontarsi sul tema :”Avete mai pensato al vostro territorio come un’opportunità?”.

Cercando di andare incontro ed interpretare i bisogni e gli interessi dei partecipanti sarà proposto un interessante metodo per aiutarli a far nascere un’idea d’impresa e sopprattutto capire se il mondo imprenditoriale si addice loro. Stefania Zilli accompagnerà i presenti in questo percorso tramite “attività di gioco” al fine di farli esperenziare in un clima accogliente e disteso, proprio come quando si prende uno spritz.

Interverranno all’evento dei testimonial che illustreranno i loro progetti d’impresa in brevi presentazioni. L’obiettivo che si vuole raggiungere è una serata alternativa rispetto ai noiosi convegni, che rompa i vecchi schemi, permettendo ai giovani di sviluppare una propensione alla condivisione di esperienze. Al termine della serata informativa, saranno lasciati ai partecipanti una serie di interrogativi atti ad uno sviluppo cognitivo sull’imprenditorialità e che potranno essere propedeutici a incontri futuri.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.