07 agosto 2018 18:00

DOVE MANGIARE A PORTO VIRO

Risto Family Dami’s: un posto adatto a tutti per tutti i gusti

ARTICOLO SPONSORIZZATO


Il Risto Family Dami’s di Porto Viro è un ristorante davvero unico nel suo genere. Nato dall’intuizione di Silvia Napolitano e il marito Damiano Tosin Tessin, si propone al pubblico con una filosofia molto chiara: soddisfare le famiglie con bambini. E le soluzioni che propone per farlo sono un vero successo. “Siamo partiti con la pizzeria d’asporto – racconta la titolare, Silvia Napolitano – una delle prime in cui è stata inserita la vendita anche degli hamburger. Poi, dato che cominciavamo a farne di diversi tipi, con carne di una certa qualità, la clientela aumentava e il posto ci sembrava un pochino stretto. La gente ci chiedeva di fermarsi a mangiare. Ci chiamava con l’intento di prenotare i tavoli, forse perché non sapevano dove fosse il posto. E noi li avvisavamo che si trattava di una pizzeria d’asporto”. “Quindi ci hanno proposto di spostarci – prosegue – e non so se per la follia del commerciante, in poco tempo abbiamo deciso di venire nel nuovo locale. In un mese abbiamo smantellato l’arredamento precedente. Questo locale è un po’ strano, ha tutto un salone grande, e poi c’è un angolino scomodo per un cameriere. Allora, siccome abbiamo una bambina piccola e a casa abbiamo a che fare con tantissimi bambini, ci è venuto in mente di fare un’area giochi, un po’ come funziona nel nord Europa”.
“La mia è stata una scelta un po’ delicata, coraggiosa – ammette Silvia – noi cerchiamo di aiutare le famiglie con bambini, con l’animatrice il sabato e la domenica, che li controlli, li faccia colorare. Ogni tanto propone qualche lavoretto e intanto mamma e papà mangiano tranquilli. E certi mamma e papà sono convinti di essere usciti per una cena a due, romantica. Questo di certo gratifica”.

Ciò che rende piacevole cenare da Dami’s non è solo l’ambiente o l’atmosfera. Sono soprattutto i piatti: “La nostra pizza è a lievitazione molto lunga – spiega – con farina italiana 100 per cento biologica semi integrale. Inoltre da settembre proponiamo pizze senza glutine. L’hamburger è il mio cavallo di battaglia, con pane fatto in casa, carne italiana e americana. Poi c’è la cucina. Il nostro è un risto family che oltre al fatto di cercare di far star comode le famiglie con bambini – ricorda Silvia – propone vari piatti, perché nella famiglia non tutti hanno gli stessi gusti. Per esempio c’è il bambino piccolo a cui piace l’hamburger e le patatine, la mamma che mangia la pizza o l’insalatona, il papà che mangia la fiorentina e ci sono anche i nonni che possono scegliere dei piatti più tradizionali”. Per Dami’s proporre prodotti ricercati è un vanto: “Il crudo di Montagnana, il prosciutto di cinghiale o il salame, soprattutto d’inverno – annuncia la titolare – primi e secondi di carne. E d’estate, primi di pesce. Insomma qualche assaggino per chi non vuole fermarsi alla pizza. Inoltre i nostri dolci, fatti in casa”. E dulcis in fundo, lo spettacolo: “Per l’autunno – conclude Silvia – facciamo anche degli eventi con, spettacoli comici, cene a tema e intrattenimento per i nostri clienti”.

Per info e prenotazioni 3483821520

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.