09 agosto 2018 16:43

WEST NILE LENDINARA

Contro il virus scatta l’offensiva anche qui. Ecco che fare

L'intervento straordinario di disinfestazione si terrà alle 4.00 di lunedì 13 agosto

LENDINARA – Anche a Lendinara arriva la disinfestazione straordinaria ordinata dall’Ulss 5 Polesana a seguito della scoperta di un caso di contagiato dal virus West Nile nel territorio (LEGGI ARTICOLO). L’intervento di disinfestazione ordinato dall’Ulss è circoscritto alla zona di residenza del contagiato. L’area di intervento comprende la zona prossimale a via Arzaron per un raggio di 200 metri.

Il sindaco di Lendinara, Luigi Viaro, per informare la popolazione ha emanato una ordinanza che contiene le indicazioni da seguire durante l’intervento straordinario di disinfestazione che si terrà lunedì 13 agosto.

Ecco il contenuto dell’ordinanza:

“Il sindaco ordina a tutti i residenti, amministratori condominiali, operatori commerciali, gestori di attività produttive, ricreative, sportive e in generale a tutti coloro che abbiano l’effettiva disponibilità di aree aperte entro la zona sopra indicata (via Arzaron e nel raggio di 200 metri), dopo attenta valutazione del contesto con il personale dell’ Azienda Ulss 5 Polesana e comunque seguendo le indicazioni operative del Protocollo di emergenza:
1. di permettere l’accesso degli operatori della ditta ISE incaricata del servizio di disinfestazione, per
l’effettuazione dei trattamenti larvicidi, adulticidi e la rimozione dei focolai larvali presenti in area
cortiliva privata;
2. di chiudere le finestre durante le ore di esecuzione del trattamento di disinfestazione adulticida in aree stradali a partire dalle ore 4,00 circa di LUNEDI’ 13 AGOSTO 2018 fino al termine delle operazioni dello stesso giorno, salvo diverse disposizioni impartite dal personale dell’Azienda ULSS 5.