18 luglio 2018 14:48

OSPEDALE ROVIGO

Pesci colorati per dare speranza ai pazienti

Galiazzo PetShop e Lilt insieme per il sociale hanno ripopolato l'acquario in Radioterapia


ROVIGO – La sezione di Rovigo della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) accoglie e sostiene le persone con patologia oncologica, con interventi mirati a migliorare la qualità di vita del paziente e della sua famiglia durante il periodo dei trattamenti, con l’obiettivo di mettere sempre al centro la persona cercando di rendere più vivibile possibile il suo percorso di malattia e di cura, a questo scopo, da tempo, in Oncologia è attivo il servizio di “tisaneria” e una biblioteca.

Recentemente, grazie alla collaborazione e alla sensibilità di Martina Galiazzo e dei suoi collaboratori della ditta Galiazzo srl di Rovigo, la Lilt è riuscita a “ripopolare” con numerosi e coloratissimi pesci scalari lo storico acquario situato nella sala d’attesa della Radioterapia della nostra Ulss 5 Polesana sperando che possa essere di aiuto a chi frequenta il servizio. Il prossimo impegno dell’associazione è una biblioteca anche per gli utenti della Radioterapia.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.