12 Luglio 2018 08:23

GIARDINI DELLE TORRI

In arrivo un chiosco alle Torri

C'è l'ok della Soprintendenza
I Giardini delle Torri


ROVIGO – La Soprintendenza ha dato l’ok alla richiesta che era arrivata dal Comune di Rovigo: ora, quindi, è solamente questione di tempistica, in attesa di pubblicare un bando per l’affidamento. Verrà così installato, ai giardini delle Torri, un chiosco che svolga le funzioni di bar, in modo da presidiare e recuperare un’area splendida ma sulla quale, negli ultimi tempi, erano arrivate lamentele per la sicurezza e per un crescente abbandono. Il progetto di Palazzo Nodari ha ricevuto il via libera dell’autorità deputata a valutare la compatibilità paesaggistica e a tutelare i beni storici e architettonici.

Ora, pare che si muoverà in due tempi. In una prima fase, il servizio verrà affidato alla medesima associazione che gestisce il cinema all’aperto, prossimo alla partenza. In seguito verrà pubblicato il bando per affidare la gestione del bar per un periodo pluriennale. E’ da tempo che in città si discute della opportunità della presenza di un locale di questo tipo ai giardini delle torri. Nel recente passato si erano installate le “Lattine”, proposta di un giovane imprenditore rodigino, un locale – container dal design accattivante.

Una formula che, comunque, non potrà venire riproposta, dal momento che, a quanto emerge, il “Sì” della Soprintendenza porta comunque con sé alcuni vincoli che non rendono percorribile la strada del “container”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.