25 luglio 2018 23:42

LA STORIA

“Ho 27 anni e sono un cacciatore di temporali”

L'incredibile passione di un rodigino di 27 anni


ROVIGO – “Mi chiamo Christian Tondo, ho 27 anni, sono di Rovigo e sono un cacciatore di temporali”. Si presenta così, il giovane rodigino che ha una passione decisamente singolare: quella di immortalare i fenomeni meteorologici più impressionanti quando si verificano. Negli ultimi giorni, con due downburst, tra Polesine e province vicine, ha avuto il suo bel da fare e non si è certo tirato indietro.

“Porto avanti questa mia passione da circa 10 anni. Ho cominciato da solo, con un telefono, poi ho iniziato a usare attrezzature più adatte a riprese e scatti di temporali. Cacciare un temporale non è una cosa così semplice come si crede e nemmeno facile. Si corrono non pochi rischi a volte, ma sono la passione e l’adrenalina che mi spingono a superare queste paure”.

Le foto del temporale con fulmini sono state scattate la serata del 22 luglio  tra le province di Venezia e Padova più precisamente tra Piove di Sacco e Camponogara durante l’intenso temporale che ha portato grandine, raffiche di vento intense, ossia Downburst, e anche molti disagi. Le altre sono, invece, del 21 luglio.

“Utilizzo reflex – conclude – diversi obiettivi a seconda delle situazioni, un cavalletto dove appoggiare la mia macchina fotografica e anche strumentazioni come radar meteo e previsioni meteo. In modo da sapere in anticipo dove recarmi quel giorno”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.