11 luglio 2018 14:01

PREVISIONI METEO

Festa del Redentore all’insegna del bel tempo

Per chi fosse indeciso se andare a Venezia il 14 luglio, da Arpav arrivano buone notizie


TEOLO – Festa del Redentore all’insegna del bel tempo e delle temperature gradevoli. I polesani che stanno pensando di partecipare alla tradizionale, spettacolare e suggestiva manifestazione che ha per protagonista lo scenario magico di Venezia e che si tiene, ogni anno, il secondo sabato di luglio, possono contare su previsioni meteorologiche ottimistiche, dopo l’allerta temporali che più volte in queste settimane ha interessato l’intero territorio (LEGGI ARTICOLO).

Lo fa sapere una nota dell’Arpav, Agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale del Veneto, che riporta le previsioni effettuate da Teolo, località in cui si trova la stazione meteo regionale. “Anche quest’anno il servizio meteorologico dell’Agenzia farà le previsioni del tempo per la tradizionale festa veneziana di sabato 14 luglio – spiega il comunicato – Da venerdì 13 Arpav fornirà alla Capitaneria di Porto di Venezia un servizio informativo sulle condizioni meteorologiche. Le previsioni specifiche per la città di Venezia verranno aggiornate sabato in collegamento diretto con particolare riferimento ai fenomeni di maggior attenzione per lo svolgimento della manifestazione (eventuali temporali, vento forte, condizioni di caldo intenso ecc.)”.

A quanto riporta Arpav, comunque, “la situazione meteorologica attuale sembra confermare per sabato il ritorno del tempo stabile su Venezia, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, temperature gradevoli e venti al più moderati a regime di brezza. Data la notevole variabilità del periodo, è comunque opportuno seguire gli aggiornamenti quotidiani dei bollettini previsionali Meteo Veneto e Meteo Spiagge presenti sul sito di Arpav”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.