16 Luglio 2018 09:33

MALTEMPO ROVIGO

Danni ovunque, oltre 70 interventi in corso

Un primo bilancio della tremenda nottata


ROVIGO – Il caso più eclatante è quello dello storico cedro di Largo della Libertà scaraventato dalla furia del vento contro lo stabile all’inizio di via Don Minzoni. Un impatto che ha provocato danni per fortuna non troppo gravi alla facciata dell’edificio. Ma in tutta Rovigo sono in corso interventi di sistemazione che vedono impegnate varie squadre dei vigili del fuoco. Una settantina al momento le emergenze segnalate dalla popolazione e non è escluso che l’elenco possa ampliarsi mano a mano che si scoprono nuovi danni.

E’ in pieno svolgimento il primo bilancio della tempesta di vento che ha flagellato il Polesine nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 luglio (LEGGI ARTICOLO). Sempre a Rovigo i giardini della Torri, sia sul lato piazza Mattetti che su via Sacro Cuore sono pieni di grossi rami di alberi abbattuti dal vento. Critica anche la situazione di viale Porta Po: sul ponte piante ad alto fusto sradicate dal vento si affacciano sulla strada.

In pieno svolgimento anche le operazioni di eliminazione di alberi e tronchi sulle strade all’Altopolesine in primis la regionale per Lendinara. In varie zone di campagna come Villanova Marchesana e Selva, ma anche nel Delta, le strade sono state prontamente riaperte grazie all’opera di coltivatori e imprenditori agricoli, che si sono attivati con motoseghe e trattori.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.