08 luglio 2018 10:49

GRANDE MUSICA IN POLESINE

Daltablues, big star sotto le stelle insieme ai talenti emergenti

Grande successo per la due giorni a Rovigo con il bluesman Joe Louis Walker


ROVIGO – Chitarra in mano e RockBlues psichedelico nel cuore e nell’aria. Il Bluesman Joe Louis Walker è stato il grande protagonista della seconda e ultima serata rodigina del DeltaBlues Festival . La location? L’arena spettacoli del Censer, come sempre gremita e venerdì sera illuminata da una meravigliosa luna. Il cantante e musicista statunitense Joe Louis Walker ha dimostrato il suo grande spessore musicale con un repertorio capace di fondere nelle note anche lo stile Gospel e Soul, oltre a quello della “Musica del Diavolo”. Un’esplosione di musicalità e passione ha letteralmente travolto il pubblico, dando vita ad uno spettacolo di un’ora carico di sorprese con la Joe Louis Walker Band.

Ma oltre ai big del Blues per questa trentunesima edizione non è mancato lo spazio, in apertura di serata, per i musicisti emergenti. Alle 21 via anche per questa edizione 2018 a un’emozionante sfida all’ultima nota per vincere l’accesso all’International Blues Challenge, la più importante gara in ambito Blues a cui il Deltablues Festival partecipa attivamente attraverso una fase di selezione. Una gara all’ultimo brano, il cui vincitore sarà reso noto nei prossimi giorni sul sito internet del Deltablues Festival.

Il Deltablues Festival si prepara allo scatto finale, con un weekend pieno di imperdibili appuntamenti. Ieri sera dal parco golenale Il Pontile di Occhiobello alle 18 è partita la Blues Cruise con Federico “Ciosi” Franciosi, seguito dai Big Fat Mama, i The Twister e la Rosevelt Collier Blues band. Oggi 8 luglio a Scano Cavallari a Porto Levante, nel comune di Porto Viro, dalle 21 si esibirano Guy Davis & Fabrizio Poggi.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.