11 luglio 2018 12:38

OCCHIOBELLO

Confermato: Telepass gratis. “Gli errori saranno sanati”

Autostrade risponde alla domanda del sindaco
Il sindaco Daniele Chiarioni aveva raccolto varie segnalazioni


OCCHIOBELLO – Il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni aveva scritto nei giorni scorsi alle Autostrade, per chiedere lumi sul funzionamento del meccanismo che garantisce la gratuità del Telepass per i residenti della Sinistra Po, pendolari a Ferrara, per la durata della chiusura per manutenzione del ponte (LEGGI ARTICOLO). Ora, finalmente, è arrivata la risposta, che consente al Comune, tramite una nota, di fare chiarezza.

“Sugli addebiti e gli storni nella tratta Occhiobello – Ferrara nord, il sindaco, nei giorni scorsi, ha scritto alla società Autostrade riferendo le segnalazioni giunte in Comune – conferma il Comune di Occhiobello – È di oggi la risposta di Autostrade che conferma il rispetto di quanto previsto nella convenzione, cioè l’addebito e il contestuale accredito del pedaggio”.

“Abbiamo raccolto una casistica di segnalazioni che riguardavano soprattutto il meccanismo di azzeramento del costo del pedaggio fra i due caselli – spiega il sindaco Daniele Chiarioni – e abbiamo interpellato Autostrade per avere chiarimenti e assicurare l’assoluta gratuità della tratta per i residenti dei Comuni convenzionati”.

“Autostrade ha risposto ribadendo l’impegno a ‘garantire il pieno e immediato riconoscimento dello sconto a tutti gli aventi diritto e a sanare eventuali casi di non riconoscimento dello sconto dovuti a possibili disguidi, per esempio il numero del cap non corretto o non aggiornato nei dati relativi al contratto telepass del cliente. La società Autostrade consiglia, in caso di mancato accredito dei 60 centesimi, di contattare il numero 840043043 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 17), il sito www.telepass.com area ‘supporto’ e l’indirizzo mail [email protected].

Sono esenti dal pagamento del pedaggio, i residenti possessori di Telepass family dei Comuni di Occhiobello, Ferrara, Stienta, Gaiba, Fiesso Umbertiano, Pincara e Canaro.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.