27 Luglio 2018 16:44

PIAZZA XX SETTEMBRE ROVIGO

Aggredito e rapinato dalla baby gang: presi

Caso risolto a tempo di record


ROVIGO – Rapinato in pieno centro da una baby gang composta da un maggiorenne e quattro minorenni, in piazza XX Settembre, spesso segnalata come una delle zone a rischio bullismo e degrado della città. Questa è la cattiva notizia, vista la brutta avventura passata da un 17enne, accerchiato, secondo le prime ricostruzioni, dai quattro, costretto a consegnare le collanine e gli anelli che indossava.

Ma c’è anche la buona notizia, ossia l’immediatezza dell’intervento del personale delle Volanti, che ha consentito di venire a capo dell’episodio a tempo di record. I poliziotti, infatti, si sono diretti a casa di un giovane, minorenne, già noto per altri episodi, trovando secondo le contestazioni tra l’altro anche un coltello a serramanico e la perfetta riproduzione di una Beretta 9 millimetri, l’arma in dotazione alle forze dell’ordine, non in grado di fare fuoco ma privata del tappo rosso.

Da lì ad arrivare all’identificazione degli altri quattro responsabili della rapina, non è stato difficile per il il personale della questura di Rovigo. Per tutti e cinque i presunti componenti delle baby gang è arrivata la denuncia a piede libero per l’ipotesi di reato di rapina, mentre per il possessore del coltello e della pistola è arrivata la denuncia anche per la violazione della legge sulle armi.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.