11 luglio 2018 09:59

CALCIO SERIE D

Adriese, Bellemo firma con il Noale

L'ex gloria granata giocherà in Eccellenza. Stagione di D al via dal 19 agosto con la Coppa Italia

ADRIA – La ferita non è stata rimarginata, ma a un mese dalla mancata conferma con la maglia dell’Adriese Stefano Bellemo si è già accasato altrove. L’ex centrocampista e gloria granata, oltre 200 presenze all’attivo, giocherà la prossima stagione con il Calvi Noale, in Eccellenza.

Reduce da un ottimo campionato, Bellemo avrebbe voluto restare all’Adriese, per confermarsi protagonista anche nella prossima stagione, che si annuncia ad altissimi livelli. Società e allenatore, invece, hanno fatto scelte diverse, nella volontà di ringiovanire la rosa. In un primo momento sembrava che Bellemo, chioggiotto purosangue, avrebbe raggiunto Alberto Ballarin alla Clodiense: la decisione invece è caduta sul Calvi Noale, appena retrocesso dalla D. Ma c’è da scommettere che Bellemo vorrà a tutti i costi essere protagonista. E magari tornare nella massima categoria dei dilettanti dalla porta principale.

Intanto la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le date di inizio della stagione 2018-19 di Serie D. Si parte domenica 19 agosto, con il turno preliminare di Coppa Italia. Il campionato invece inizierà domenica 2 settembre. Juniores Nazionale al via domenica 15 settembre.