05 Luglio 2018 15:30

PUB ROVIGO

Adesso si fa sul serio: chi vuole l’ex Macallan’s?

C'è tempo fino al 31 luglio per presentare richiesta al Comune


ROVIGO – Il Comune di Rovigo ha pubblicato la manifestazione d’interesse per procedere con la concessione a titolo oneroso dell’immobile accessibile da Piazza Annonaria, meglio identificato come box 10 ma da tutti conosciuto come l’ex pub Macallan’s, che si affaccia su piazza Merlin. In altre parole, adesso l’ex pub è pronto ad essere ceduto dal Comune al “miglior offerente” ovvero a chi offrirà il miglior prezzo di affitto, determinato in base ad una serie di criteri che la giunta comunale aveva già stilato ancora a inizio marzo di quest’anno.

L’ex pub misura circa 118 mq, distribuiti su due piani ma comprende anche un altro box adiacente, al piano superiore, di ulteriori 42mq. Numerosi i criteri per l’assegnazione che riguardano il canone mensile di locazione, offerte in aumento ai 7 euro a mq; utilizzo del locale adiacente di 42mq; durata della concessione; durata del periodo a canone ridotto. Infatti, chi prenderà in gestione l’ex pub dovrà rifare i bagni e il Comune offre quindi per il primo periodo, un affitto al 50%. Per quanto tempo? Lo deciderà chi parteciperà al bando.

Fino al 31 luglio 2018 sul sito Internet del Comune di Rovigo sarà presente un “Avviso pubblico per acquisizione di manifestazioni di interesse ai fini della concessione a titolo oneroso dell’immobile di Piazza Annonaria identificato come box n. 10″. Le ditte interessate potranno fare richiesta di partecipare secondo le indicazioni riportate nell’avviso pubblico. Alla fine di questa indagine conoscitiva, le ditte che avranno presentato “tutte le carte in regola” saranno invitate dall’amministrazione comunale a partecipare al vero e proprio bando per l’assegnazione dell’immobile.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.