13 giugno 2018 15:14

SERVIZI CANARO

Un’estate da favola

Partita l'animazione estiva
Il sindaco e i ragazzi di Lilliput 2


CANARO – È ripreso lunedì 11 giugno l’importante servizio di animazione estiva alla ludoteca comunale di Canaro. Anche quest’anno molte famiglie hanno deciso di aderire, consentendo ad una cinquantina tra bambini e ragazzi di scoprire e partecipare alle molte attività preparate per l’occasione da un nutrito gruppo di educatori, appartenenti all’Asd “Lilliput 2” di Ferrara – che già collabora con il Comune di Canaro nel corso dell’Anno Scolastico per il Servizio di Doposcuola e Post Scuola – e coordinati da Giorgia Greggio.

“Un’estate da favola” è il tema scelto per quest’estate e consentirà ai giovani partecipanti di scoprire, tramite l’uso di diverse fiabe, i diversi aspetti della propria personalità, offrendo nuove dimensioni all’immaginazione. Nel corso della mattinata, che ha inizio alle ore 7.30, gli iscritti analizzeranno una fiaba attraverso letture e si confronteranno tra loro tramite il gioco, la realizzazione di diverse attività ricreative, laboratori musicali e corsi di ballo. Saranno inoltre previste uscite al centro sportivo di Canaro – in collaborazione con Asd Canaro – e i vicini parchi acquatici.

Al fine di rispondere al meglio alle esigenze lavorative dei genitori, sono disponibili il servizio mensa e il servizio pomeridiano fino alle ore 17.30. Il centro ricreativo estivo terminerà venerdì 10 agosto ed è prevista una festa conclusiva realizzata dagli iscritti.

L’Associazione Lilliput 2 opera nel campo dei servizi educativi e di supporto scolastico. Collabora con Comuni, Direzioni Didattiche, Centri di formazione professionale, Istituti scolastici in Emilia Romagna e in Veneto. Lilliput si avvale di figure professionali altamente qualificate, facendo proprie strategie improntate alla qualità.

“Siamo molto soddisfatti del servizio di animazione estiva per l’offerta proposta e per il supporto che riesce a dare alle famiglie nel periodo estivo – dice il sindaco di Canaro Nicola Garbellini – Per queste ragioni in questi ultimi anni abbiamo sempre lavorato per implementarlo e rendere pienamente funzionali le strutture che lo ospita”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.