13 giugno 2018 13:07

IL CASO ROVIGO

Scuolabus tagliati: la rivolta delle mamme

La petizione parte da Mardimago
Scuolabus tagliati a Mardimago, 75 a piedi


ROVIGO – Un risparmio, certo, per le casse comunali, ma una scelta che preoccupa non poco le mamme degli studenti della frazione di Mardimago appena usciti dalle elementari che si ritroveranno senza scuolabus per andare alle scuole medie in città.

La decisione del Comune di razionalizzare il servizio scuolabus con il taglio dei pulmini per gli studenti delle medie lascerà di fatto a piedi 75 ragazzini (LEGGI ARTICOLO), 28 dei quali provenienti dalla frazione di Mardimago dove le mamme hanno deciso di intervenire depositando una petizione in Comune a Rovigo per chiedere il ripristino del servizio.

Si tratta di mamme che avevano già effettuato la pre-iscrizione dei propri bambini alle medie a Rovigo prima che il servizio scuolabus venisse tagliato e che esprimono forte preoccupazione per il fatto che ora, i loro figli, dovranno fare pezzi di strada pericolosa (come via dei Mille) e prendere un autobus di linea insieme a ragazzi molto più grandi. Questo in sintesi il contenuto della petizione.

“Capisco la preoccupazione delle mamme che vogliono sapere i loro bimbi, perché alla fine sono bambini, al sicuro – commenta l’assessore Susanna Garbo – Adesso ci dobbiamo ragionare seriamente”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.