13 giugno 2018 17:28

SKATING CLUB ROVIGO

L’Europa ai piedi di Desiana

Desiana Canatti sul gradino più alto del podio

ROVIGO – Skating Club Rovigo sul tetto d’Europa con l’oro conquistato da Desiana Caniatti al campionato Europeo Maratona di pattinaggio in linea per le categorie Master disputatosi domenica 10 giugno a Schenkon in Svizzera. Presenti i colori verdeblù con gli inossidabili Paolo Campi e appunto Desiana Caniatti. Ed è proprio ad opera di quest’ultima che è giunto il tripudio.

Il percorso si è dimostrato impegnativo e vallonato, con temperature elevate, ma tutto ciò non è bastato per fermare l’alfiere verdeblù, che ha staccato sul finale la danese Kirsten Bak Hansen oltrepassando per prima il traguardo finale di questi 42 km con il tempo di 1.18.22,08. Davvero entusiasta a fine gara per il titolo espugnato, che bissa il successo ottenuto a Ferrara il I Maggio con la conquista del titolo italiano, afferma: “Da qui si riparte, sempre alla conquista di sogni…”. Quanto all’altro porta colori dello Skating Club Rovigo, Paolo Campi, è giunto 18° con il tempo di 1.12.48,95.

Continuano intanto gli appuntamenti domestici al Pattinodromo delle Rose Adriatic Lng, impianto sportivo a lato del Palasport con entrata da via Bramante, nel quartiere Commenda. Sono attivi tutti i corsi delle scuole di pattinaggio, nei pomeriggi di lunedì e giovedì a partire dalle 16.30, ma anche l’attività serale indirizzata a giovani ed adulti il mercoledì e venerdì dalle 20 alle 21.30, oltre ai corsi di Crespino, Villadose e Gavello.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulla pagina facebook Skating Club Rovigo oppure telefonando al numero 347.0013300. Da ultimo ricordiamo che sabato 16 dalle 18 si terrà il saggio di fine stagione, mentre ogni martedì le tre piste del pattinodromo sono disponibili per il pattinaggio libero.