11 giugno 2018 19:14

ELEZIONI 2018 TRECENTA

Laruccia prepara la nuova giunta: “Pronta in 48 ore”

Il giorno dopo la vittoria i neo consiglieri si riuniscono per decidere la nuova squadra di governo

TRECENTA – Il giorno dopo la vittoria, netta, di Antonio Laruccia come sindaco del Comune di Trecenta (LEGGI ARTICOLO), si pensa già a formare la squadra di governo. Questa mattina, 11 giugno, infatti, si è svolto un primo incontro per ipotizzare e per discutere dei nominativi che andranno a comporre la giunta comunale e la presidenza del consiglio. Un incontro a cui ne seguiranno altri e che dovrebbe portare a una soluzione entro al massimo due giorni.

“Al momento non abbiamo ancora deciso – spiega Laruccia -, non ci sono particolari difficoltà, ma aspettiamo domani o dopodomani per decidere ufficialmente. Questa mattina abbiamo realizzato una prima riunione per parlarci tutti insieme. La novità di quest’anno è la presenza della Lega che è entrata a far parte dell’amministrazione con Roberta Franco, mentre Franca Mora e Alessandro Di Gregorio non sono passati come consiglieri. Altra esclusa, che non è passata alle preferenze, è Simona Bisaglia, indipendente. All’interno della lista poi c’era anche l’area socialista, mentre tutti gli altri sono indipendenti” (LEGGI ARTICOLO).

Laruccia spiega anche come sta cercando di formare la nuova squadra e quali saranno i suoi principi guida: “Diciamo che cercherò di formare la nuova squadra valutando sia gli equilibri politici interni, sia le competenze professionali dei vari consiglieri eletti. Il tutto per dare il meglio a Trecenta. Ora è presto per parlare, non ho ancora deciso nemmeno il vicesindaco”.