13 giugno 2018 17:42

ROVIGONUOTO

I professionisti del fondo



ROVIGO – I grandi appuntamenti della stagione arrivano a passi da gigante per la squadra assoluti della Rovigonuoto: il primo  grande appuntamento sarà la prova di selezione  per la squadra di fondo che parteciperà ai campionati europei di fondo in acque libere che si svolgerà a Castelgandolfo sulle  distanze di 7,5 km per gli junior e di 5 km per i ragazzi.

In preparazione a questo grande appuntamento  alcuni atleti della Rovigonuoto hanno partecipato a Monastier  alla  fase regionale del campionato  italiano a squadre  categoria ragazzi , i risultati cronometrici  hanno confortato i tecnici  nell’ottica della prova di selezione. Nella vasca di Monastier Valentina Maggio  era inserita nella staffetta 4×100 stile libero che si è classificata al terzo posto con il tempo totale di 4’14’’4.

Ecco gli altri risultati degli atleti della categoria ragazzi scesi in acqua  alla fase regionale del campionato italiano a squadre categoria ragazzi: Valentina Maggio 5^ nei 200 farfalla in 2’34’’9 e 7^ nei 400 stile libero in 4’42’’16; Valentino Aggio  4° nei 400 misti in 5’04’’57  e 4° nei 400 stile libero in 4’20’’81; Emma Canova  7^ nei 100 farfalla in 1’11’’8;  Simone Braggion   era inserito nella staffetta della Padovanuoto 4×100 stile libero  4^ nel tempo totale di  3’47’’45; Emma Canova era inserita nella staffetta della padovanuoto  4×100 mista  5^ con il tempo totale  4’47’’49.

Gli atleti biancoazzurri hanno dato un ottimo contributo di punti alla Padovanuoto che si è classificata al quarto posto nella classifica finale della fase regionale del campionato italiano a squadre categoria ragazzi. La squadra assoluti della Rovigonuoto ora  gareggerà sia tra le corsie sia in acque libere  nelle gare di fondo  l’ottima stagione  fino a qui disputata fa intravedere  ottime prospettive per  le grandi prove che attendono  i biancoazzurri nella stagione regina del nuoto la stagione estiva sia nelle piscine che nelle acque libere.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.