20 Giugno 2018 23:52

LA STORIA A BADIA POLESINE

Dona i quadri del marito pittore al Comune

La donazione della vedova di Mario Capuzzo
Il pittore Mario Capuzzo con la moglie Maria Luisa Frignani


BADIA POLESINE – La giunta comunale prende atto del bellissimo gesto della vedova del pittore di origini badiesi Mario Capuzzo, che ha deciso di donare i quadri del marito al Comune di Badia Polesine.

Maria Luisa Frignani, per la precisione, ha donato al Comune ben 17 dipinti del marito venuto a mancare diversi anni fa. Capuzzo, nato a Badia Polesine, si è stabilito poi a Ferrara dove frequenta la Scuola d’Arte di Dosso Dossi. Si trasferisce poi a Milano e frequenta l’Accademia di Brera.  Dipinge paesaggi e nature morte con colori caldi e luminosi. Ottiene numerosi riconoscimenti ed espone in importanti città italiane.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.