25 Giugno 2018 22:30

PUNTO SANITA' BADIA POLESINE

Cinque servizi migrano all’ospedale di Trecenta

Si spostano salute mentale, diurno psichiatrico, consultorio familiare, neuropsichiatria infantile e servizio disabilità


BADIA POLESINE – Nell’ottica dell’ottimizzazione nell’utilizzo degli spazi e del personale dipendente, l’azienda sanitaria Ulss 5 Polesana ha dato il via ad un maxi trasferimento di servizi dal punto sanità di Badia Polesine all’ospedale San Luca di Trecenta. Una operazione che nel complesso, tra traslochi, manutenzione ordinaria e straordinaria in ambo le strutture, costerà oltre un milione di euro all’Ulss che con il tempo, però, da questa riorganizzazione, otterrà dei benefici economici.

La nuova distribuzione prevede come primo step una serie di spostamenti di stanze poco utilizzate all’interno dell’ospedale di Trecenta, accorpandole in aree omogenee e liberando spazi continui al fine di poter ricevere alcuni servizi provenienti dal punto sanità di Badia Polesine.

Ed ecco i servizi del punto sanità di Badia che verranno spostati a Trecenta: centro salute mentale, centro diurno psichiatrico, consultorio familiare, neuropsichiatria infantile, servizio disabilità.

Ma “in cambio” di 5 servizi che lasciano il punto sanità, ne arriva uno nuovo: la medicina di gruppo. L’azienda sanitaria, infatti, ha già fatto richiesta alla Regione Veneto di attivazione del servizio.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.