13 giugno 2018 08:13

BARICETTA

Che festa la fine della scuola!

La foto di gruppo


ADRIA – Venerdì 8 Giugno l’intera comunità di Baricetta si è riversata al centro civico per assistere al saggio di fine anno scolastico del polo scolastico frazionale.

Dopo il saluto accorato di don Paolo Marcello e del dirigente scolastico Fabiano Paio, si sono esibiti gli alunni della scuola primaria Madre Teresa di Calcutta che diretti dalla docente di musica Marzia Pasello hanno dato vita ad un momento corale arricchito da una molteplicità di strumenti musicali.

La parola è poi passata agli organizzatori della serata per la presentazione dei laboratori a cui da questo anno scolastico hanno dato vita le associazioni locali Noi, Centro iniziativa Culturale “el canfin” e Asd Baricetta che hanno organizzato durante tutto l’anno, oltre al servizio di mensa e doposcuola, anche laboratori a tema. Nel corso dell’anno sono stati proposti un laboratorio teatrale, uno creativo, uno linguistico e uno sportivo. Ognuno di essi ha avuto la durata di circa due mesi per sviluppare gli obiettivi proposti.

Positivo anche il fatto che alcuni abbiano visto l’unione degli alunni dell’ultimo anno dell’infanzia con gli aderenti della scuola primaria. L’occasione è stata propizia per consegnare a tutti i frequentatori un attestato di partecipazione oltre che ammirare le opere d’arte esposte nel salone.

In scena per ultimi sono entrati i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Maria Ausiliatrice” che, diretti e coordinati dalle loro educatrici, si sono esibiti in canti e balli. Hanno presentato brevemente il lavoro svolto durante l’anno scolastico tra cui il corso di yoga, creando un momento magico sotto gli occhi attenti, emozionati e commossi di genitori, nonni e amici.

È stata una serata speciale per tutti gli alunni e per il numeroso pubblico presente, accorso per applaudire il piccolo protagonista della famiglia ma anche una bella occasione per bimbi e genitori, una di quelle speciali occasioni in cui le famiglie si sentono comunità.

Alla fine delle esibizioni, la parola è passata alla presidente della scuola dell’infanzia, Debora Stoppa, che ha premiato i bambini della sezione primavera e la sezione delle aquile con la consegna del diploma.  Con l’occasione, la presidente ha ringraziato tutte le persone che con gratuità, impegno e amore mettono a servizio il loro tempo per dedicarlo ai più piccoli.

A seguire, il Centro Iniziative Culturali “el canfin” ha premiato i piccoli lettori della nostra biblioteca locale con la consegna di un omaggio. La serata si è conclusa con un momento di convivialità e dialogo.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.