18 giugno 2018 18:12

ADOTTA RESPONSABILMENTE

Cercano una casa e tanto amore: ecco 10 amici da conoscere

L'appuntamento con gli amici a quattro zampe della Lega nazionale per la difesa del cane di Rovigo


ROVIGO – C’è Alvin e Cotone, ci sono Bull e Haribo, Django ed Hermione. E ancora Pablo, Pitt, Qua e Qui. Sono i 10 amici a quattro zampe che vi presentiamo questa settimana. Si trovano al Rifugio Cipa di Fenil del Turco, curati e coccolati dagli amici della Lega del cane di Rovigo che si occupa di loro. Questi amici, proprio come i cuccioli di cui vi abbiamo parlato nelle settimane precedenti, sono adottabili. E non aspettano altro che di trovare una casa ed una famiglia che li accolga con tanto, tanto, amore.

Alvin è un meticcio maschio sterilizzato, taglia medio-piccola. E’ un cane giovane per il quale stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in casa. Inizialmente è un po’ diffidente verso chi non conosce ma poi quando capisce che non gli si vuole far del male si apre molto e diventa curioso. Sta imparando ad andare al guinzaglio ed è adatto a famiglie composte da persone adulte dai modi delicati, preferibilmente che lo vogliano adottare come unico cane. E’ il compagno ideale con cui fare anche attività dinamiche all’aria aperta. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Bull è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media contenuta. E’ un cagnolino che è sempre stato abituato a vivere in casa insieme al fratello Pitt (anche lui molto buono e di taglia media) quindi per loro stiamo cercando con urgenza una famiglia amorevole che adotti insieme. Per loro l’ingresso in Rifugio è stato un vero trauma. Bull va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ adatto a vivere in casa, è educato, si fa trasportare in auto molto volentieri ed è il cane perfetto per seguire sempre la sua famiglia. Adatto anche a famiglie con bambini. Venite a conoscere lui ed il fratello, sono dei cani dolcissimi.

Cotone è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un tipetto timido e molto dolce. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Predilige le persone dai modi delicati, come i suoi. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che lo faccia vivere in casa dato che gli piace tanto scalare le recinzioni, in questo modo si eviteranno fughe pericolose sia per lui sia per gli utenti della strada. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza e poi potrà venire a casa con voi.

Django è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane stupendo, giovane ed esuberante. Va a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte e dinamiche che vogliano un nuovo amico di passeggiate e attività nel tempo libero. Venite qualche volta in Rifugio a conoscerlo prima di portarlo a casa-

Haribo è un cucciolo maschio di 4 mesi, futura taglia medio-grande. E’ un tipetto allegro e giocherellone alla ricerca di famiglia! Se siete interessati a lui venite in Rifugio a compilare il questionario.

Hermione è una meticcia Pincher femmina, sterilizzata, taglia piccola. E’ una topolina inizialmente timida che predilige le persone dai modi delicati. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lei stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte (le urla e le corse dei bambini potrebbero metterla in difficoltà) pazienti e gentili, che la facciano vivere in casa e che la aiutino a trovare la serenità. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Pablo è un segugio maschio, sterilizzato, taglia media. E’ un cane di compagnia che adora il contatto fisico. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio. Per lui stiamo cercando una famiglia, anche con bambini, che lo faccia vivere in casa. E’ il cane ideale per persone dinamiche alla ricerca di un nuovo amico da coinvolgere in passeggiate, sport e attività quotidiane. E’ un cane adorabile, venite a conoscerlo.

Pitt è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media contenuta. E’ un cagnolino che è sempre stato abituato a vivere in casa insieme al fratello Bull (anche lui molto buono e di taglia media) quindi per loro stiamo cercando con urgenza una famiglia amorevole che li adotti insieme. Per loro l’ingresso in Rifugio è stato un vero trauma. Pitt va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ adatto a vivere in casa, è educato, si fa trasportare in auto molto volentieri ed è il cane perfetto per seguire sempre la sua famiglia. Adatto anche a famiglie con bambini. Venite a conoscere lui ed il fratello, sono dei cani dolcissimi.

Qua è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane giovane e meraviglioso. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio. Con le persone è socievole e allegro. Per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in casa e che coinvolga nelle attività quotidiane. Con i suoi simili non è molto simpatico quindi per lui stiamo cercando una famiglia che lo accolga come unico cane. Venite a conoscerlo.

Qui è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un cane stupendo e giovane. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani, se femmine. Per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in casa e che lo coinvolga nelle attività quotidiane dato che è un cane che adora stare in compagnia. Venite a conoscerlo!

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio Cipa di Fenil del Turco, via Argine Zucca 3/E – tel e fax 0425/476835 – mail: [email protected] – sito: www.legadelcanerovigo.com – Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter: [email protected] – Youtube: rifugiocipatv.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.