16 maggio 2018 20:35

CALCIO DILETTANTI

Prima e Seconda, domenica arriva il giorno X

La formazione dello Scardovari

ROVIGO – Prima e Seconda categoria. Sono queste le uniche categorie che i tifosi polesani domenica pomeriggio (ore 16.30) potranno divertirsi a seguire. La fine di tutti i campionati infatti incombe. Ma niente paura: il menù presente sul piatto prevede solo gare decisive.

Prima categoria: Finale playoff, Scardovari-Nuovo Monselice. Ai Pescatori basterà un pari (anche se dopo i supplementari) per qualificarsi alle finali regionali e avere concrete speranze di ripescaggio in Promozione.

Seconda categoria: Finale playoff, Turchese-Pettorazza. Stesso discorso per la squadra di Fenil del Turco, che con un pareggio volerà al terzo turno regionale e darà linfa alle velleità di Prima.

Ritorno playout: Bosaro-Medio Polesine. I padroni di casa, per annullare il 5-3 subito all’andata ed evitare la retrocessione in Terza, dovranno vincere con due gol di scarto.

Giudice sportivo. Sempre riguardo ai playout di Seconda, sono stati comminati 60 euro di multa al Medio Polesine per insulti all’arbitro. E Bianchi (Bosaro) salterà la sfida per squalifica. Luca Tognin  (Union Vis Lendinara) è stato fermato due gare per squalifica nel primo turno delle finali regionali, da cui i lendinaresi sono stati eliminati.

Capitolo giovani. Il Loreo sabato, alle 16.30, si gioca in casa contro il San Lorenzo l’ultima chance per restare nel campionato Juniores Regionale. L’imperativo è difendere il 3-3 dell’andata: sarà sufficiente un altro pareggio.

Tra i Giovanissimi, lo spareggio per il primo posto del girone B è stato vinto dal Porto Tolle 2010, che ha battuto 1-0 il San Giusto di Donada. Grazie a questo successo i portotollesi si sono conquistati la doppia sfida contro il Canalbianco in semifinale: l’andata é in programma sabato alle 18. L’altra gara, domenica alle 10, metterà di fronte San Giusto e Altopolesine. Il ritorno di entrambe le gare si disputerà domenica 27 alle 10, la finale sabato 2 giugno al ‘Perolari’ di Lendinara (ore 16.30).

Giudice sportivo. Comminati 60 euro di multa agli Allievi Provinciali del Loreo, a causa di ripetute offese nei confronti dell’arbitro rivolte da alcuni sostenitori. Squalificati una giornata Cappelletto (Rosolina), Paio, Garbin (Baricetta), Laurenti (Duomo) e Scaglioni (La Vittoriosa). Tra i Giovanissimi, out un turno Bellan (Porto Tolle 2010).

CONSIGLIATI