15 maggio 2018 13:41

ORIGINALE PROGETTO FOTOGRAFICO

Io sono Rovigo: i volti dei rodigini per dare un volto alla città

L'iniziativa di Andrea Artosi, in arte Artax, che cambierà l'immagine di un palazzo del centro


ROVIGO – Una giornata speciale quella di oggi in piazza Vittorio Emanuele II, dove sta andando in scena il progetto artistico “Io sono Rovigo”A partire dalle 9 del mattino di oggi, 15 maggio, infatti, il fotografo rodigino Andrea Artosi, meglio conosciuto come Artax, si è posizionato in un gazebo di piazza Vittorio Emanuele II per scattare delle foto ritratto a tutti i rodigini che hanno accettato con entusiasmo di farsi ritrarre. Lavoratori, studenti, persone a passeggio per il mercato: tutti contribuiranno a creare il volto di Rovigo, mettendoci il proprio.

Tutti i volti fotografati andranno a comporre una grande installazione: saranno stampati, grazie al contributo di Tecnocopy Rovigo, e ricopriranno il volto di un edificio abbandonato, che rappresenterà in modo simbolico il volto di Rovigo.

“Sono molto contento dell’entusiasmo che sto ricevendo – spiega Artosi -. Si sono presentate solo questa mattina una trentina di persone felici di metterci la faccia. Resterò in piazza fino alle 21 di questa sera e sono contento di poter rappresentare la trasversalità di questa città: giovani, anziani, lavoratori. Ora stiamo decidendo con il Comune dove poter poi affiggere i volti stampati: stiamo pensando a un muro abbandonato vicino al multipiano. Si tratta di un progetto che sto studiando da 10 anni: rappresentare la mia, la nostra città”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.