15 maggio 2018 17:00

ROTARY E SOROPTIMIST

Prima di postare pensa

Campagna nelle scuole
Un momento delle lezioni


ROVIGO – Entra nella fase conclusiva il “Progetto Fare Rete per Entrare in Rete-Pensa Per Postare”,  destinato ai ragazzi, agli insegnanti, ai genitori ed alla cittadinanza. Siamo agli eventi conclusivi del progetto durante i quali saranno presentati, direttamente dai ragazzi coinvolti, i lavori svolti durante l’anno scolastico.

Di seguito le date e le sedi degli incontri conclusivi: lunedì 21 maggio ore 9.45 Sala Europa Villadose; ore 14.45 palestra istituto Primo Levi Badia; ore 20.30 Teatro comunale Ballarin Lendinara; martedì 22 maggio ore 8.30 palestra scuola media Turolla Ariano nel Polesine; ore 10.30 palazzetto dello sport Rosolina. 

 

Gli incontri si svolgono nell’ambito del “Progetto Fare Rete per Entrare in Rete-Pensa Per Postare”, promosso dai Rotary Club del Polesine e dal Soroptimist di Rovigo. Un percorso formativo rivolto ad oltre 1200 alunni e studenti della scuola primaria e secondaria di I° e II° grado alle loro famiglie e agli insegnanti, durante i quali si è trattato di come prevenire ed affrontare il cyberbullismo e come utilizzare in maniera sicura e consapevole i social.

Le attività formative sono state condotte da Domenico Geracitano, scrittore poliziotto, autore di diverse pubblicazioni con altri professionisti formati nel settore.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.