15 maggio 2018 17:00

ROTARY E SOROPTIMIST

Prima di postare pensa

Campagna nelle scuole
Un momento delle lezioni

ROVIGO – Entra nella fase conclusiva il “Progetto Fare Rete per Entrare in Rete-Pensa Per Postare”,  destinato ai ragazzi, agli insegnanti, ai genitori ed alla cittadinanza. Siamo agli eventi conclusivi del progetto durante i quali saranno presentati, direttamente dai ragazzi coinvolti, i lavori svolti durante l’anno scolastico.

Di seguito le date e le sedi degli incontri conclusivi: lunedì 21 maggio ore 9.45 Sala Europa Villadose; ore 14.45 palestra istituto Primo Levi Badia; ore 20.30 Teatro comunale Ballarin Lendinara; martedì 22 maggio ore 8.30 palestra scuola media Turolla Ariano nel Polesine; ore 10.30 palazzetto dello sport Rosolina. 

 

Gli incontri si svolgono nell’ambito del “Progetto Fare Rete per Entrare in Rete-Pensa Per Postare”, promosso dai Rotary Club del Polesine e dal Soroptimist di Rovigo. Un percorso formativo rivolto ad oltre 1200 alunni e studenti della scuola primaria e secondaria di I° e II° grado alle loro famiglie e agli insegnanti, durante i quali si è trattato di come prevenire ed affrontare il cyberbullismo e come utilizzare in maniera sicura e consapevole i social.

Le attività formative sono state condotte da Domenico Geracitano, scrittore poliziotto, autore di diverse pubblicazioni con altri professionisti formati nel settore.