24 Maggio 2018 11:55

ADOTTA RESPONSABILMENTE

Dieci cuccioli e un appello speciale per Harlem, Harry ed Haribo

Appuntamento settimanale con gli amici a quattro zampe della Lega nazionale per la difesa del cane di Rovigo


ROVIGO – Prima di presentarvi i 10 cuccioli in cerca di una casa di questa settimana, condividiamo con voi l’appello dei volontari della Lega del cane di Rovigo, responsabile del Rifugio Cipa di Fenil del Turco, per tre di loro. Si tratta di Haribo, Harlem ed Harry, cuccioli bianchi di taglia media, dei quali vi raccontiamo la storia.

La loro mamma, Harriet è stata catturata vagante sul territorio di uno dei Comuni convenzionati con il Rifugio. Era incinta da poco. E’ stata catturata insieme al “fidanzato” e padre dei piccoli, Figo, anche lui tra i cani che oggi troverete nella rubrica.
I cuccioli sono nati durante il soggiorno al Canile sanitario Ulss (dove i cani accalappiati e sprovvisti di microchip restano per 60 giorni dopo la cattura, per poi essere trasferiti al Rifugio Cipa al termine della cosiddetta “quarantena”). I cuccioli erano 8. Cinque hanno trovato adozione senza difficoltà, questi tre, invece, non hanno richieste e si teme crescano in Rifugio.
Per promuovere le loro adozioni sono anche state fatte delle riprese mentre giocano e fanno attività.
Sono due maschietti ed una femminuccia, microchippati, vaccinati e svermati. Sono allegri, socievoli ed equilibrati. Vivono con la mamma (equilibrata, un vero tesoro) dalla quale imparano moltissimo, ogni giorno fanno piccole attività con l’educatrice cinofila Veronica Ferrarese e con i volontari della Lega del cane, che seguono le istruzioni di quest’ultima.
Mamma Harriet prossimamente verrà sterilizzata e sarà adottabile a sua volta.
Mancano solo delle famiglie amorevoli.

Figo è un meticcio maschio sterilizzato, taglia medio-grande. E’ un cane giovane, meraviglioso ed energico. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani, se femmine. E’ un cane adatto a famiglie composte da persone adulte e dinamiche. Per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere sia in casa sia in un ampio giardino (con una recinzione bella alta). Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Harlem, Harry ed Haribo sono tre cuccioli meticci, futura taglia media. Sono due maschietti ed una femminuccia. Per loro stiamo cercando delle famiglie amorevoli che li facciano crescere sereni. Se siete interessati a loro venite in Rifugio a compilare il questionario.

Lapo è un meticcio incrocio Yorkshire Terrier, maschio sterilizzato, taglia piccola. E’ un cagnolino simpatico ed inizialmente timido. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Adatto anche ai bambini dai modi delicati. Per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in casa e che sia composta da persone amorevoli, tranquille e gentili. Venite a conoscerlo.

Lolita è una meticcia incrocio Yorkshire Terrier, femmina sterilizzata, taglia piccola. E’ una cagnolina socievole e simpatica. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ adatta anche ai bambini dai modi delicati. Per lei stiamo cercando una famiglia che la faccia vivere in casa e che sia composta da persone amorevoli e gentili. Venite a conoscerla.

Pongo è un cucciolo meticcio maschio, futura taglia piccola. E’ molto socievole e simpatico, alla ricerca di una famiglia con cui crescere sereno. Se siete interessati a lui venite in Rifugio a compilare il questionario.

Rocky è un meticcio incrocio Pincher maschio, sterilizzato, taglia piccola. E’ un tipetto inizialmente un po’ pauroso ma che diventa affettuoso non appena capisce che non gli si vuole far del male. Va a passeggio al guinzaglio e adora stare in compagnia delle persone. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone dai modi delicati che lo faccia vivere in casa. Ne ha passate tante, una famiglia con cui vivere finalmente sereno se la merita tanto! Venite in Rifugio qualche volta per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Victoria è un incrocio segugio femmina sterilizzata, taglia media contenuta. Inizialmente è un po’ diffidente ma quando capisce che non le si vuole far del male si scioglie. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Predilige le persone pazienti e dai modi delicati, la aiutano ad essere a suo agio. E’ adatta a famiglie composte da persone adulte che la facciano vivere in un ambiente tranquillo. Le piace molto scalare le recinzioni quindi per evitare fughe pericolose sia per lei sia per gli automobilisti stiamo cercando degli adottanti che la facciano vivere in casa con loro. Venite qualche volta in Rifugio per fare conoscenza, poi potrete andare a casa tutti insieme.

Zeta è una meticcia femmina sterilizzata, taglia piccola. Inizialmente è timida e diffidente ma quando capisce che non le si vuole far del male diventa curiosa e pian pianino si lega molto. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani (tranquilli). Per lei stiamo cercando una famiglia tranquilla composta da persone adulte (le grida e le corse dei bambini potrebbero metterla in difficoltà) che la facciano vivere in casa. Venite qualche volta in Rifugio a conoscerla e poi potrete andare a casa tutti insieme.

Questi e tanti altri simpatici musetti li trovate al Rifugio Cipa di Fenil del Turco, via Argine Zucca n° 3/E – tel. e fax 0425/476835 – mail: [email protected] – sito: www.legadelcanerovigo.com – Facebook: facebook.com/legadelcanerovigo – Twitter: [email protected] – Youtube: rifugiocipatv.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.