16 maggio 2018 18:30

FIAB ROVIGO

In bici in mezzo al verde e al gusto

Sabato 19 maggio
Una foto dell'iniziativa


ROVIGO – Nata come proseguimento dell’iniziativa “pedalate lente e cordiali” che gli Amici della bici organizzano sul finire dell’inverno come preparazione alle escursioni della bella stagione, “Tra orti e giardini” unisce il piacere dell’uscita in bicicletta alla conoscenza dei tesori della nostra terra.

“Non è una novità – spiega la nota – per l’associazione che attua il cicloturismo anche per fare cultura; anzi, è proprio grazie al mezzo a due ruote che si possono praticare strade interne, spesso vera e proprio piacevole scoperta paesaggistica, raggiungere mete di interesse inusuali e poco note, con tutti i benefici della socialità e del movimento di cui pure l’ambiente ringrazia (quanti aspetti racchiude la scelta di usare la bicicletta!)”.

“La novità sta nella nuova proposta di quest’anno, partita lo scorso 28 aprile, che porta a conoscere le caratteristiche del Polesine – e territorio limitrofo- più ‘gustoso’, quegli angoli del territorio che presentano vere e proprie ricchezze e che meritano di essere apprezzate per la bellezza, i sapori, i colori  il programma è scaricabile suwww.rovigoinbici.org). Ogni sabato fino al 9 giugno”.

Sabato prossimo, il 19 maggio, Fiab propone la visita all’azienda agricola Gottardi, azienda certificata per la produzione dell’insalata di Lusia Igp. A seguire, proseguendo in tema “verde” l’associazione propone il pranzo presso Agriturismo Vegano Orto della Freschezza e, nel pomeriggio, la possibilità di acquisto di prodotti al mercato Ortofrutticolo di Lusia.

Opportuna l’iscrizione entro giovedì 17, il ritrovo è alle ore 9.45, a Rovigo presso la sede di FIAB Corso del Popolo 272. E’ richiesto un contributo di euro 1 per i soci e di 3 euro per i non soci.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.