14 maggio 2018 18:30

ITIS VIOLA ROVIGO

Alla scoperta del riso da bere

In gita a Badia Polesine


ROVIGO – Gli studenti delle classi 4A e 4B indirizzo chimico dell’Itis Ferruccio Viola di Rovigo hanno visitato lunedì la sede di Abafoods a Badia Polesine per vedere da vicino i processi produttivi dell’ importante realtà europea. Pionieri nella produzione di bevande vegetali biologiche, sono i creatori del marchio Isola Bio.

I ragazzi hanno potuto conoscere la storia dell’azienda dalla nascita all’attuale organizzazione, hanno potuto esplorare in prima persona la fabbrica, conoscere il Biologico e l’importanza di uno stabilimento sostenibile. Una gustosa degustazione finale con Isola Bio ha poi completato la giornata.

L’azienda, oggi parte del gruppo internazionale Wessanen, produce infatti una vasta gamma di bevande di riso e cereali, soia, mandorla e noci. Coltivando i propri cereali nelle sue terre tra Molise e Veneto, è una vera filiera italiana che rimette il biologico e la terra al centro.

Uno spunto per scoprire le aziende del territorio al quale l’azienda è stata lieta di partecipare per far incontrare i mondi di scuola e lavoro, condividendo con i ragazzi possibili opportunità lavorative future legate al loro percorso di studi.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.