29 Aprile 2018 14:28

AUTORADUNO DEI TRE FIUMI

Il rombo della nostalgia

Una grande prima edizione


ROVIGO – Piazza Vittorio era una emozione, nella mattinata di domenica 29 aprile, per tutti coloro che sono in corso per gli “Anta” o che hanno appena fatto il giro di boa. Tante vetture della loro infanzia, ma anche tante vetture dell’infanzia dei genitori e, in alcuni casi, dei nonni. Dalla Balilla, alla Cinquecento – vecchio modello, ovvio – a Maserati e Lotus Vintage, alla mitica Lancia Delta a trazione integrale, ma anche vetture un tempo familiari e oggi simbolo di una Italia molto diversa e, forse, molto più serena, come la Croma.

Quasi 80 auto d’epoca, o prossime a diventarlo, che si sono ritrovate dalle 8 nella piazza principale di Rovigo, per la prima edizione del “Raduno dei 3 fiumi”, con partenza da Rovigo”. I partecipanti  hanno attraversato un percorso di 90 chilometri, passando i fiumi più rappresentativi della provincia: Po, Adige e Canalbianco, per arrivare  a Rivà di Ariano, dove c’è stato il pranzo.

Lungo il percorso, tre circuiti, il primo del quale sul piazzale del Censer, nel quale chi voleva poteva mettere alla prova la propria abilità con gimcane e simili.

La manifestazione è stata promossa da Circolo Ruote classiche rodigino, Historic Wheels Club Rovigo, Club Auto e Moto storiche Rovigo, Historic Cars club Adria ed il sito www.motoristorici.it.  Una prima edizione davvero riuscita.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.