09 marzo 2018 17:02

RETE STUDENTI MEDI ROVIGO

“Lotto marzo, lotto sempre”, flash mob in piazza



ROVIGO – Un flash mob contro la violenza di genere. E’ l’appuntamento organizzato dal sindacato studentesco Rete degli studenti medi di Rovigo in occasione delle celebrazioni dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

Sono gli stessi studenti a spiegare nel dettaglio come si svolgerà l’iniziativa: “Il flash mob si terrà sabato 10 marzo alle 17.30 sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II. Il messaggio che vogliamo lanciare è quello della parità di genere, nella speranza di ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne poiché, purtroppo, la lotta non è ancora finita”. L’evento fa seguito alla prima parte dell’iniziativa, una mattinata dedicata alla sensibilizzazione, che si è svolta ieri, 8 marzo, al liceo Celio Roccati.

Linda Mazzuccato, neocoordinatrice provinciale della Rete (è stata eletta durante il congresso dello scorso 18 febbraio) commenta: “Successivamente al suffragio universale, al Woman’s day, alla Conferenza di Copenaghen e all’8 Marzo 1917, auspichiamo che, nel mondo, venga raggiunta una effettiva parità di genere”.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.