23 marzo 2018 16:48

NUOTO ROVIGO

La vasca è tutta per la Uguali… Diversamente: ori e argenti



ROVIGO – Dopo i  grandi successi dei campionati italiani Fisdir in vasca corta , è ripresa l’attività regionale Fisdir con la quarta prova del campionato regionale 8° trofeo Andrea Montano con la Uguali..Diversamente  ai blocchi di partenza. La squadra del presidente Paolo Bertante e del vicepresidente e allenatore Nicoletta Carnevale punta ora a confermarsi una delle più forti società Fisdir d’Italia anche ai campionati italiani estivi in vasca lunga che si terranno nel mese di giugno a Bressanone.

Nella piscina di Montebelluna i grandi campioni della Uguali.. Diversamente si sono confermati  fortissimi, arricchendo la già pesante bacheca di allori stagionali con  sette medaglie d’oro e tre medaglie d’argentoLuciano Cese dopo la doppietta di ori e di titoli italiani a fermo, si è confermato anche nella piscina di Montebelluna  centrando l’ennesimo doppietta di medaglie d’oro nella classe open categoria esordienti, Luciano ha vinto la prima medaglia d’oro nei 50 stile libero in 34’’70, la seconda medaglia d’oro è arrivata con il primo posto nei 400 stile libero in 6’50’’5. Sara Zanca dopo la doppietta di titoli italiani centrata a fermo, di ritorno dal ritiro collegiale della nazionale italiana Fisdir a Saronno, ha confermato la sua grande classe natatoria vincendo due medaglie d’oro anche a Montebelluna, Sara ha vinto la prima medaglia d’oro , nella classe C21  categoria amatori, nei 50 stile libero in 40’’60 , la seconda medaglia d’oro è arrivata  con il primo posto  nei 100 stile libero in 1’35’’10 .

Elisa Baccaro, dopo i due titoli   italiani vinti a Fermo, ha centrato una bellissima doppietta d’oro  nella classe C21 categoria amatori ,vincendo i 100 farfalla in 1’25’’50 e vincendo i 200 farfalla in 5’40’’30. Gregorio Crocco nella classe C21 categoria junior ha vinto la medaglia d’oro nei 50 farfalla in 1’02’’70 e la medaglia d’argento nei 200 stile libero in 3’42’’40. Enrico Bertaglia  nella classe C21 categoria amatori  ha vinto la medaglia d’argento nei 100 rana in 3’10’’40 e la medaglia d’argento nei 200 rana in 5’25’’90. Nella Categoria promozionale Fisdir sono scesi in  acqu: Gaya Rigobello nei 25 stile libero e 25 dorso , Luca Bonati nei 25 sti stile libero e 25 dorso; Nicola Baiocato nei 25 stile libero  e 25 dorso; Enrico Barotti   nei 25 stile libero e 25 dorso; Cora Tiberto nei 25 dorso e nei 25 rana ; Adrian Jonut Stetco  nei 25 e nei 50 dorso .

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.