22 febbraio 2018 12:24

EVENTI ROVIGO

Il vincitore di Sanremo fa tappa in città



ROVIGO – Dal gradino più alto del podio sul palco del teatro Ariston di Sanremo al centro commerciale La Fattoria di Rovigo. Ermal Meta, vincitore del festival più importante d’Italia, farà tappa in città sabato 24 febbraio per incontrare i fans ed autografare il suo cd “Non abbiamo armi” fresco di pubblicazione.

Le vendite del disco sono partite ieri, sabato 17 febbraio. E a distanza di una settimana dal debutto sul mercato, il cantante sarà nel centro commerciale del capoluogo polesano per il cosiddetto “firmacopie”. A tutte le persone che acquisteranno il cd in questi giorni nei negozi Mediaworld e Mondadori sarà infatti consegnato il pass per accedere al firmacopie.

Ogni pass è numerato ed il numero indica l’ordine con cui si salirà sul palco il 24 febbraio. L’evento prenderà il via alle 16, con il presentatore che chiamerà gruppi di 100 persone alla volta e inviterà le persone a preparasi per salire sul palco ed incontrare da vicino il cantante.

Classe 1981, origine albanese e naturalizzato italiano, Ermal Meta ha vinto il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”, il cui testo è stato scritto dai due insieme ad Andrea Febo in seguito all’attentato di Manchester al concerto di Ariana Grande. Nei primi giorni del Festival, la partecipazione dei due è stata “sospesa” per chiarire alcune accuse di plagio che sono state rivolte al brano. La questione è stata successivamente risolta e la coppia è stata riammessa alla gara. Alla fine, Meta e Moro sbaragliando la concorrenza degli altri big, si sono aggiudicati il primo posto.

In qualità d’interprete della canzone vincitrice del Festival, Meta è stato automaticamente designato, insieme a Fabrizio Moro, come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2018 a Lisbona.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.