13 febbraio 2018 11:04

AUTOMOBILISMO

Rally Show Cup, cresce l’attesa



ADRIA – Adria International Raceway si prepara ad ospitare il Rally Show Cup. Quest’anno, a margine di un 2017 ricco di emozioni, la Federazione ha messo a calendario la manifestazione che, partita lo scorso weekend in Franciacorta, approdare sull’asfalto polesano nella sua seconda tappa.

Cinque le gare in programma con una formula rivisitata che coinvolgeranno gli autodromi più importanti e tre giorni la durata di ogni singola manifestazione partendo dalle verifiche tecniche e sportive alle premiazioni. Il format di ogni race, infatti, varia da quaranta ad ottanta chilometri il tutto accompagnato da birilli e jersey con la partecipazione di tutti i tipi di vetture moderne e appendice per  auto storiche. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte dal 20 gennaio e chiuderanno lunedì 19 febbraio alle 18. Il modulo è presente sul sito ufficiale dell’autodromo di Adria.

Le vetture faranno il loro ingresso ufficiale al parco assistenza dell’Adria Raceway giovedi 22 febbraio. L’indomani saranno sottoposte alle verifiche sportive e tecniche seguite nel primo pomeriggio, dalle ricognizioni e alle 16.56 si aprirà ufficialmente lo scoppiettante weekend dell’Adria Rally Show 2018, con la cerimonia di partenza. Lo start della gara avverrà alle 17.15 con la SPS 1, l’adrenalinica sfida “Uno contro Uno”.

Durante il sabato 24 assisteremo invece alla gara vera e propria che vedrà i drivers impegnati in ben tre prove Speciali, rispettivamente alle 9.15, 11.30 e 14.30. Domenica 25 invece, alle 9.30, la PS 5 chiuderà ufficialmente la bagarre. Per gli stacanovisti del rally però l’ultima giornata, alle 12, riserverà lo strepitoso Adria Master Show, assolutamente da non perdere, al quale saranno ammessi i conduttori classificati alla PS 4. Seguiranno le cerimonie di premiazione, che proclameranno i vincitori sia dell’Adria Rally Show sia dell’Adria Master Show 2018.

Le gare verranno disputate totalmente all’interno del circuito, coinvolgendo entrambe le piste e suddividendo così le prove: PS1/2 Adria International Raceway (10,86 km), PS 3 Adria Karting Raceway (2,58 km), PS 4/5 Rally Endurance (15,95 km). Il chilometraggio delle prove speciali è di 54 km, mentre il totale del rally è di 59,34 km.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.