12 febbraio 2018 16:58

CULTURA ROVIGO

Raito indaga la figura di Paolo Spriano



ROVIGO – Si terrà giovedì 15 febbraio alle 18 in Accademia dei Concordi, la presentazione del nuovo libro di Leonardo Raito “Paolo Spriano intellettuale militante”, edito da Cleup. Il libro rappresenta il primo tentativo di tracciare una biografia organica del grande storico del Pci, indiscusso protagonista della vita culturale e politica del nostro Paese dal dopoguerra fino alla morte prematura avvenuta nel 1988 a soli 63 anni.

A discutere del libro con Raito saranno la ricercatrice Laura Fasolin, autrice di varie pubblicazioni sulla storia dell’Ottocento e del Novecento, e Salvatore Sechi, storico e politologo, già ordinario di storia contemporanea a Ferrara e docente a Bologna, Venezia, di sicuro uno dei più profondi conoscitori italiani della storia del comunismo, a cui ha dedicato fondamentali studi.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.