13 febbraio 2018 12:49

OCCHIOBELLO

Nuovo parco giochi anche per bimbi disabili



OCCHIOBELLO – Un parco giochi inclusivo dove anche i bambini con disabilità potranno trovare uno spazio adeguato. Il Comune di Occhiobello è stato ammesso al contributo della Fondazione Cariparo che, tramite un apposito bando, ha valutato 101 progetti, di cui 36 sostenuti, presentati dalle amministrazioni comunali delle province di Padova e Rovigo. Il finanziamento della fondazione per il parco di via Buozzi è di 45.100 euro, a fronte di una spesa di realizzazione di 70.505 euro. Il bando prevedeva un contributo massimo fino all’80 per cento del costo complessivo e non oltre 50mila euro.

Nel parco di Santa Maria Maddalena, quindi, sarà allestita un’area attrezzata adatta a tutti i bambini a partire dai 3 anni, uno spazio in cui i piccoli con disabilità motoria, visiva e cognitiva troveranno giochi e la possibilità di stare in un contesto inclusivo. Nello specifico, l’area sarà dotata di pavimentazione antitrauma, altalena per portatori di handicap, casetta, giochi a molla, tavolo da pic nic, panchine, pergolato, ma anche abbattimento delle barriere architettoniche e passaggio agevole di sedie a rotelle.

Il progetto comprende anche nuove piantumazioni e quattro nuovi punti luce a risparmio energetico, oltre che una collaborazione con un’associazione per attività di socializzazione dei bambini nell’area gioco.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.