12 febbraio 2018 19:32

INFANZIA OCCHIOBELLO

Arte tra i giovani, avanti “#spostati”



OCCHIOBELLO – Occhiobello diventa partner di #spostati, progetto a livello provinciale, promosso dalla cooperativa Titoli minori, per contrastare la povertà educativa minorile.
L’attenzione è rivolta all’età compresa tra i 5 e i 14 anni, ai luoghi di aggregazione, alla famiglie e alla scuola, l’obiettivo è coinvolgere i genitori nella realtà che il minore vive all’interno del contesto scolastico e fuori, rendendo consapevoli dei bisogni dei figli e delle opportunità che vengono loro offerte sul territorio.

Quanto ai giovanissimi, #spostati vuole diffondere adeguate competenze digitali e creare coscienza delle potenzialità e del corretto uso degli strumenti tecnologici. I percorsi per avvicinare i ragazzi saranno i linguaggi artistici non convenzionali del teatro, della danza della musica. Tra i valori che attraversano il progetto, inoltre, l’educazione alle relazioni e all’affettività e la valorizzazione della scuola e dei luoghi di apprendimento. L’adesione da parte del Comune al progetto #spostati, che parteciperà al bando Nuove generazioni dell’impresa sociale con i bambini, non comporta spese a carico dell’amministrazione.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.