10 gennaio 2018 20:57

CONFAGRICOLTURA ROVIGO

Eletta la giunta esecutiva, Ballani e Bellini vice



ROVIGO – Confagricoltura Rovigo ha completato oggi, 10 gennaio, il rinnovo delle cariche sociali: su proposta del presidente Stefano Casalini, riconfermato nelle scorse settimane, sono stati eletti vicepresidenti Lauro Ballani e Giustiliano Bellini.
Il consiglio direttivo ha eletto anche, quali componenti la giunta esecutiva che rimarrà in carica fino al 2021, Federico Bertetti, Antonio Bezzi, Raffaello Mantovani, Deborah Piovan, Giorgio Uccellatori, Roberto Zanirato. Della giunta fanno parte di diritto anche Rodolfo Garbellini, presidente dell’Associazione nazionale pensionati agricoltori di Rovigo, e Francesco Longhi, presidente della sezione provinciale Giovani di Confagricoltura – Anga.

Stefano Casalini ha sottolineato il clima di condivisione e collaborazione nel quale si sono svolte le elezioni associative. Giustiliano Bellini, frutticoltore di Pincara, confermato quale vicepresidente dell’associazione, ha ricordato che la rinnovata fiducia porta anche una carica di responsabilità e di impegno per affrontare nuove sfide: la prima è quella per una corretta informazione, nei confronti dell’opinione pubblica, e anche delle imprese agricole, anche modificando gli strumenti finora utilizzati. Lauro Ballani, agricoltore di Polesella, nuovo vicepresidente di Confagricoltura ma con solida esperienza quale dirigente negli enti del settore, ha ricordato che pur nel contesto difficile del settore vi sono ancora opportunità che permettono di guardare al futuro in modo costruttivo. Quale amministratore di Consorzio di bonifica ha evidenziato che le opportunità possono essere colte anche cercando di fare squadra fra associazioni di categoria e istituzioni: è il metodo che ha permesso ad esempio di ripristinare le risorse gli interventi per la subsidenza grazie all’iniziativa partita da Rovigo.

A conclusione del direttivo, Stefano Casalini ha annunciato che l’associazione erogherà un contributo per le attività sociali svolte dal comitato provinciale della Croce Rossa.

Il nuovo consiglio direttivo di Confagricoltura, rinnovato per circa il 20% dei suoi componenti, è composto da Fabio Arzenton, Paolo Astolfi, Lauro Ballani, Giustiliano Bellini, Federico Bertetti, Antonio Bezzi, Fabiola Bisan, Riccardo Bononi, Francesco Borgato, Camillo Brena, Luca Brogiato, Stefano Casalini, Franco Castaldelli, Paolo Cestaro, Alberto Davì, Alberto Faccioli, Giorgio Ferrighi, Giuliano Ferrighi, Fabrizio Ferro, Terenzio Finotti, Alberto Forestan, Rodolfo Garbellini, Franco Giuriato, Mauro Gozzo, Michele Granato, Francesco Longhi, Gilberto Manfrin, Raffaello Mantovani, Oliver Martini, Lorenzo Miazzi, Mauro Mora, Stefano Nicoli, Fabio Ortolan , Massimiliano Pineda, Deborah Piovan, Gian Luigi Pippa, Alberto Protti, Chiara Reato, Flavio Rigon, Leonardo Rigon, Mario Scarparo, Pasqualino Simeoni, Giorgio Uccellatori, Lino Uccellatori, Lorenza Visentini, Roberto Zanirato, Alberto Zerbini.

L’attività dei dirigenti nuovi eletti prenderà subito avvio con due giornate di formazione organizzate nelle prossime settimane a Taglio di Po, Lendinara e Rovigo.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.