08 gennaio 2018 14:56

VOLLEY FEMMINILE UNDER 16

Nuovo anno, stesso copione: S. Pio X non perde un colpo



POLISP. SAN PIO X v PROJECT STAR VOLLEY 3-1 ( 25-22, 25-16, 22-25, 25-19)

ROVIGO – Terminata la prima fase del campionato categoria under 16, la seconda è divisa nel girone ripescaggi e nel girone eccellenza, quello delle migliori squadre: nella prima giornata, nella palestra di via Mozart, si sono affrontate la Polisportiva San Pio X e il Projet Star Volley, con la vittoria delle rodigine che continuano nella sua imbattibilità. La partita metteva una contro l’altra le due finaliste del campionato 2016-2017 e come nella finale a vincere 3-1 sono state le campionesse in carica anche se le due squadre hanno dato spettacolo con tutte le possibilità di riaffrontarsi nella finale del campionato 2017-2018.

Nel primo set le due squadre si affrontano a viso aperto mettendo in mostra il meglio della loro pallavolo: il San Pio X è più preciso in difesa e in attacco non commette errori, le avversarie reggono il confronto dimostrando di essere una squadra di tutto rispetto, ma le gialloblù allenate da Armando Marchetto non lasciano nulla al caso vincendo il parziale per 25-22. Nel secondo set il San Pio X partenza come un fulmine con sette punti di fila, le ospiti faticano a riannodare le fila del proprio gioco e sono stranamente imprecise e insicure nelle giocate: San Pio gioca a occhi chiusi e si impone per 25-16.

Nel terzo set San Pio vuole chiudere difendendo il record di imbattibilità ed evitare pericolosi ritorni avversari, le ospiti ritrovano le fila del loro gioco, lottano alla pari con le campionesse provinciali e riescono a riaprire la partita vincendo per 25-22. Nel quarto set le rodigine tornano a macinare il gioco, Projet si batte con tanto coraggio e agonismo, ma il sestetto di Marchetto chiude vincendo per 25-19 allungando ulteriormente la striscia positiva.

La squadra under 16 della polisportiva San Pio X è composta da: Ilaria Bendin, Elena Boschetti  Francesca Brigato, Angela Grigolato, Lucia Grigolato, Marta Pavarin  Martina Poltronieri , Chiara Prota, Sofia Puggina, Silvia Ruzzante, Anna Salmaso, Denise Tenan, Elena Tosi, Giulia Vianna, Giorgia Zanesco, Aurora Zanforlin. Allenatori: Armando Marchetto e Daniele Battocchio, viceallenatore Alberto Fusaro.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.