06 dicembre 2017 10:48

ARCI ROVIGO

Weekend magico sul treno più famoso del mondo



ROVIGO – Il circolo Arci “Il Tempo Ritrovato” organizza uno spettacolare viaggio di due giorni sabato 3 e domenica 4 marzo 2018 nel cuore della Valtellina e delle Alpi svizzere. Il Trenino Rosso del Bernina, partendo da Tirano, porterà i visitatori alla scoperta di un mondo magico tra dolci valli ai piedi di imponenti catene montuose immerse nel sole e nella neve. Il celebre convoglio rosso, nella stagione invernale offre al visitatore una sensazione unica, magica, immergendolo in un paesaggio da fiaba, tra montagne ammantate di neve e ghiacciai abbaglianti. Un viaggio dal sapore tutto particolare e ricco di fascino che si concluderà a Pontresina a quota 1774 metri quando si proseguirà per 7 km su carrozze-slitte trainate da cavalli nella pittoresca Val Roseg dove a quota 1999 metri appare il ghiacciaio nella sua maestosità e l’imponente massiccio del Bernina.

E dopo il successo riscontrato dalle due precedenti visite alla mostra di Van Gogh a Vicenza, l’Arci di Rovigo, per venire incontro alle numerose richieste, comunica di avere programmato una terza visita che si terrà venerdì 9 marzo 2018 in orario pomeridiano: la mostra, una delle più grandi mai dedicate a Van Gogh offre, attraverso 120 opere tra dipinti e disegni, una precisa ricostruzione della vita dell’artista, seguendo la strana parabola e l’insieme di vicende che è la sua vita.

Info e iscrizioni: Arci Rovigo, tel. 0425 25566 e Fulvia Tour, tel. 0426 21338.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.