06 dicembre 2017 16:19

VACANZE DI NATALE

Viaggi, i polesani preferiscono i Caraibi

Complici offerte e voli low coast. Montagna "fai da te", torna in voga il Mar Rosso


ROVIGO – Le vacanze invernali stanno per arrivare e i polesani stanno già programmando i loro viaggi di fine anno. La crisi continua a farsi sentire, e la montagna sta diventando “fai da te”. Emergono dunque come destinazioni preferite le mete esotiche dai costi più contenuti: Caraibi – soprattutto Santo Domingo, Cuba e Messico – e, guardando a sud, Zanzibar.

Chi può spendere un po’ di più punta a est: Emirati Arabi, Maldive e Thailandia vanno per la maggiore. Ma anche in questo caso sono molte le offerte low cost proposte dalle compagnie aeree come Easyjet e Ryanair che hanno aperto rotte nel Medio Oriente coprendo anche Tel Aviv e Gerusalemme.

Ascoltando le agenzie di viaggio rodigine emerge anche un altro dato: chi vuole contenere i costi non rinuncia alle vacanze, le accorcia. Sono in voga al proposito tour nelle capitali europee, con le sempre gettonatissime Parigi, Berlino e Londra, ma tengono anche le città italiane abbinate magari a qualche escursione enogastronomica.

Riprende infine a funzionare, anche se ancora a fatica per i noti problemi sicurezza, il Mar Rosso: resta in ogni caso ancora il modo più economico per scappare al caldo d’inverno. Segno chiaro che almeno la paura verso il terrorismo sta passando.

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.