13 dicembre 2017 15:46

NATALE A ROVIGO

Vacanze al Museo Grandi Fiumi, due settimane di animazione



ROVIGO – Le vacanze di Natale si possono trascorrere al Museo dei Grandi Fiumi. Per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni sono state infatti organizzate due settimane di animazione, alla scoperta del museo e dei valori di condivisione e generosità che sono propri del Natale. La proposta arriva da Aqua Natura e Cultura che, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e con il Museo Grandi Fiumi, organizza, durante il periodo di chiusura delle scuole per le festività natalizie, delle attività quotidiane mattutine.

Tra le attività, laboratori didattici, musica e tantissimi giochi che vedranno tutti i partecipanti protagonisti nella magica atmosfera del Natale. E quindi, via a: “T-essere la memoria”, “Leggo e invento”, “Il tombolone”, “L’eco dei grandi fiumi”, “Tutto fa mosaico”, “Sos compiti”.

“Si tratta – ha detto il sindaco Massimo Bergamin – di un’ulteriore offerta nell’ambito delle varie manifestazioni e iniziative organizzate per il Natale. Questa proposta vuole creare un momento di divertimento e di formazione per i più piccoli, ma anche un sostegno alle famiglie che lavorano. Siamo felici di poter offrire alla comunità un ulteriore servizio di qualità”.

Il periodo di animazione al Museo dei Grandi Fiumi è 27-30 dicembre 2017 e 02-05 gennaio 2018 con orario: 09-13. Numero partecipanti: 25 bambini dai 6 ai 13 anni. Costi: 35 euro a settimana; secondo figlio: 30 euro a settimana (compreso biglietto di ingresso al Museo). Le iscrizioni si potranno effettuare entro il 23 dicembre, per informazioni: tel. 0425/1540440, e-mail: [email protected]

DISCLAIMER:
I tuoi commenti agli articoli saranno gestiti dalla piattaforma 'Disqus' attraverso i login dalla stessa previsti.
Ti rinviamo alla piattaforma ed ai Social che ne permettono l'accesso per quanto attiene l'informativa in materia di trattamento dei dati.
Noi non abbiamo una gestione diretta delle informazioni ma potremo impedire la loro pubblicazione qualora a nostro insindacabile giudizio non rispettino il codice etico del giornale.

Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e/o ai seguenti servizi aggiuntivi. Dichiaro altresì di avere preso visione della Policy Privacy all'apposita sezione del sito.
Si autorizza espressamente al trattamento dei dati forniti per le finalità connesse al servizio richiesto e le comunicazioni commerciali.